Este e Montecchio ci riprovano

Este e Montecchio ci riprovano

Domani (ore 14.30) terzo tentativo per il match interrotto il 28 novembre. Fissati anche i recuperi del diciassettesimo turno: padovane di nuovo in campo il 29 e 30 dicembre.

Commenta per primo!

Ci proveranno per la terza volta, sperando che il primo regalo di Natale glielo faccia il meteo, impedendo che neve, ghiaccio o chissà quali altre avversità facciano slittare nuovamente un match così delicato.

La partita in questione è Este-Montecchio, in programma domani alle 14.30 (arbitro Bichisecchi di Livorno) dopo il rinvio per assideramento dell’arbitro a fine primo tempo il 28 novembre e il nuovo stop a causa del ghiaccio, mercoledì scorso.

 

Giallorossi e vicentini torneranno dunque ad incrociare i guantoni in una gara che mette in palio punti pesantissimi per la classifica. L’Este finora ne ha messi in cascina 17 e vuole fare bottino pieno per allontanarsi dalla zona pericolosa e continuare a coltivare qualche speranza di risalita verso la parte sinistra della graduatoria. A maggior ragione ha fame di vittoria il giovanissimo Montecchio, attuale fanalino di coda al pari del Belluno (pur con una partita in meno rispetto ai dolomitici) ma che già nei 45’ giocati a novembre al Nuovo Stadio, ha dimostrato di essere un undici molto dotato sia fisicamente che caratterialmente.

Tra le fila atestine potrebbe trovare spazio il neoacquisto Piermaria Carani, attaccante classe ’91 prelevato dalle giovanili del Padova, che va così ad infoltire il reparto offensivo di mister Zattarin, pericolosamente impoveritosi già alla prima giornata di campionato, a causa del grave infortunio occorso a Grasian Aliù, punta albanese sulla quale la dirigenza aveva riposto grandi speranze in estate, arrivando ad ingaggiare una battaglia legale con la Spal pur di poterlo tesserare.

E, a sentire il ds Simone Tognon, le novità in casa giallorossa non dovrebbero terminare qui: nei prossimi giorni dovrebbero infatti essere concluse almeno un altro paio di trattative, con l’arrivo di un difensore e due centrocampisti.

 

Per quanto riguarda gli appuntamenti futuri, la Lega ha comunicato anche le date di svolgimento dei rimanenti recuperi del diciassettesimo turno, in programma domenica scorsa e quasi interamente saltato a causa della neve: il San Paolo affronterà il Montecchio mercoledì 29, mentre l’Este sarà impegnato in un altro delicatissimo scontro salvezza col Montebelluna giovedì 30. Se l’auspicio del comitato interregionale (normalizzare la situazione di tutti i gironi entro la fine dell’anno solare) verrà esaudito, potranno però deciderlo solo le bizze di questo rigido inverno.

Oggi intanto sono stati recuperate tre partite annullate domenica, questi i risultati: Kras Repen-Rovigo 1-1, Tamai-Union Quinto 3-2, Torviscosa-Sanvitese 1-2.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy