I playoff parleranno padovano

I playoff parleranno padovano

Nell’ultimo turno, l’Este fa 0-0 a Forlì e finisce terza, il San Paolo strappa 1-1 e quinto posto a Budrio.

Finisce con entrambe le formazioni padovane qualificate ai playoff, la regular season del girone D di serie D.

Nel trentottesimo turno, infatti, l’Este ha impattato 0-0 sul campo del già promossa Forlì – in quello che, senza l’intervento della giustizia sportiva, avrebbe potuto essere un vero e proprio spareggio – e grazie anche al rigore sbagliato da Lelj al 64’, si piazza al terzo posto, che vale ai giallorossi la semifinale casalinga contro la Virtus Castelfranco, domenica prossima.

Compie invece una mezza impresa il San Paolo, che nonostante le numerose defezioni nell’organico riesce a strappare l’1-1 in casa di un Mezzolara reduce da dieci successi consecutivi, assicurandosi il quinto e ultimo posto buono per la post season.

Le reti di Mazzeo e Nicolini che hanno decretato il risultato finale, fanno sì che tra sette giorni le squadre si reincontrino sullo stesso terreno, per il primo turno della post season.

Questa la classifica finale del girone D e i verdetti emessi:

Forlì 80, Mezzolara ed Este 75, Castelfranco 69, San Paolo 63, Vecomp 61, Pistoiese 54, Lanciotto e Cerea 53, Tuttocuoio 52, Bagnolese 49, Rosignano 46, Forcoli 45, Scandicci e Camaiore 44, Ravenna 39, Pavullese 37, Villafranca 35, Santa Croce 25, Sestese 23.

Promossa in Lega Pro: Forlì.

Playoff: Mezzolara-San Paolo, Este-Virtus Castelfranco.

Playout: Pavullese-Ravenna.

Retrocesse in Eccellenza: Villafranca, Santa Croce, Sestese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy