Mercato serie D, volti nuovi a Este e San Martino mentre Segato…

Mercato serie D, volti nuovi a Este e San Martino mentre Segato…

Commenta per primo!

Giornata di acquisti per le padovane di serie D, che come previsto stanno sfruttando gli ultimi giorni del mercato di riparazione per aggiustare le rose, prima della sosta natalizia.

L’Este ha ufficializzato l’ingaggio dal Mestre del centrocampista Emanuele Busetto, classe ’92, ex Union Pro e Chioggia, dove come allenatore aveva l’attuale mister atestino, Pagan. Busetto va a colmare il vuoto lasciato in mediana da Marcolini, passato al Venezia, e potrebbe non essere l’ultima new entry giallorossa, dato che ai piedi degli Euganei è atteso anche l’arrivo di un giovane difensore esterno.

Sigla una doppietta, invece, la Luparense San Paolo, che dopo aver rivoluzionato l’attacco con Sottovia e Roveretto, puntella anche difesa e centrocampo, ingaggiando il centrale Andrea Pregnolato dall’Altovicentino e il mediano Alberto Pignat dall’Arzignano Chiampo.

Un ingaggio, quest’ultimo, che sembra rendere meno percorribili le strade che dovevano portare in maglia rossoblù l’ex atestino Lelj (ora al Rapallo Bogliasco) e Nicola Segato, il quale dopo aver lasciato Abano (domenica non era nemmeno in panchina contro il Ripa La Fenadora) potrebbe accasarsi al Delta Rovigo, visto che anche l’Este – altra possibile pretendente – ha già occupato il posto in mezzo al campo. 

Con un mercato molto più movimentato rispetto a quello della scorsa stagione, fino al 18 ci sarà ancora tempo per eventuali altre sorprese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy