news calcio veneto

Mercoledì con tanti gol nel girone D: si risolleva il San Paolo, Abano nei playoff

Particolarmente ricco di gol segnati, l’ultimo turno infrasettimanale del girone D, disputato questo pomeriggio e valido come trentunesimo turno. Giornata sostanzialmente positiva per le squadre padovane, con la sola eccezione della Thermal...

Redazione PadovaSport.TV

Particolarmente ricco di gol segnati, l'ultimo turno infrasettimanale del girone D, disputato questo pomeriggio e valido come trentunesimo turno. Giornata sostanzialmente positiva per le squadre padovane, con la sola eccezione della Thermal Abano, sconfitta come da pronostico a Piacenza. Ai termali non basta la doppietta di Bolchi per avere la meglio sugli emiliani, in rete con Volpe, Bertazzoli e Mauri.Questo 3-2 permette ai piacentini di agganciare al terzo posto l'Este, fermato sullo 0-0 anche a causa di un campo pesantissimo dal Fidenza, mentre gli aponensi scivolano al penultimo posto, superati di slancio dall'Atletico San Paolo, coi gialloblù che si impongono 2-1 nello scontro diretto col Formigine, ora fanalino di coda. Per i patavini, gol di Boscaro e Mascolo, cui fa da contraltare l'inutile segnatura di Di Giuseppe. Pirotecnico 3-2 anche nell'altro scontro padovano-emiliano tra Abano Fiorenzuola: nell'ultima apparizione a Monteortone prima della chiusura per rizzollatura, i neroverdi mettono la freccia grazie a Zanardo (doppietta) e Bortolotto. Per i piacentini, si rivelano tardive le marcature di Di Dionisio e Donati. L'undici di De Mozzi aggancia così il Bellaria al sesto posto, che vale la partecipazione ai playoff e possono così tornare a coltivare legittime speranze di partecipazione alla post season.

Le nostre squadre torneranno in campo già domenica (inizio alle 15, visto il cambio d'ora) e poi il successivo giovedì, nell'anticipo pre pasquale.