Mercoledì con tanti gol nel girone D: si risolleva il San Paolo, Abano nei playoff

Mercoledì con tanti gol nel girone D: si risolleva il San Paolo, Abano nei playoff

Particolarmente ricco di gol segnati, l’ultimo turno infrasettimanale del girone D, disputato questo pomeriggio e valido come trentunesimo turno. Giornata sostanzialmente positiva per le squadre padovane, con la sola eccezione della Thermal Abano, sconfitta come da pronostico a Piacenza. Ai termali non basta la doppietta di Bolchi per avere la meglio sugli emiliani, in rete con Volpe, Bertazzoli e Mauri.

Questo 3-2 permette ai piacentini di agganciare al terzo posto l’Este, fermato sullo 0-0 anche a causa di un campo pesantissimo dal Fidenza, mentre gli aponensi scivolano al penultimo posto, superati di slancio dall’Atletico San Paolo, coi gialloblù che si impongono 2-1 nello scontro diretto col Formigine, ora fanalino di coda. Per i patavini, gol di Boscaro e Mascolo, cui fa da contraltare l’inutile segnatura di Di Giuseppe. 

Pirotecnico 3-2 anche nell’altro scontro padovano-emiliano tra Abano Fiorenzuola: nell’ultima apparizione a Monteortone prima della chiusura per rizzollatura, i neroverdi mettono la freccia grazie a Zanardo (doppietta) e Bortolotto. Per i piacentini, si rivelano tardive le marcature di Di Dionisio e Donati. L’undici di De Mozzi aggancia così il Bellaria al sesto posto, che vale la partecipazione ai playoff e possono così tornare a coltivare legittime speranze di partecipazione alla post season.

Le nostre squadre torneranno in campo già domenica (inizio alle 15, visto il cambio d’ora) e poi il successivo giovedì, nell’anticipo pre pasquale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy