Recupero fatale, Este sorpassato dalla Correggese

Recupero fatale, Este sorpassato dalla Correggese

Commenta per primo!

Un rigore al 93′ condanna l’Este alla sconfitta nel recupero in casa della Correggese, che così scavalca i giallorossi e si issa al secondo posto, con un’altra gara (quella rinviata domenica a Fiorenzuola) ancora da giocare.

Nel match tra due delle formazioni più tecniche del girone, sono gli emiliani a portarsi in vantaggio al 16′, grazie al gol da cineteca di Bertoli, che in semirovesciata trafigge l’incolpevole Lorello. La partita vive di uno sterile predominio territoriale reggiano, coi padovani che riescono a venire fuori nella seconda metà della ripresa, grazie anche all’ingresso in campo di Bonazzoli e Diallo, al posto di Coraini e Beghetto.

Il meritato pari si materializza così all’81’, quando in seguito ad un contrasto tra Arrascue e Tulhao, il signor Massara di Reggio Calabria decreta un penalty che il difensore Meneghello insacca di potenza sopra la traversa.

Il punto non servirebbe più di tanto a nessuna delle due contendenti, nell’inseguimento alla lanciatissima capolista Rimini, ma sempre meglio di niente. Ecco quindi giustificato il rammarico con cui i giallorossi accolgono il gol della sconfitta, che giunge ancora su rigore (fallo di mano di Beghin), al terzo dei 5 minuti di recupero, con Berni che spiazza Lorello e sancisce il sorpasso emiliano ai danni degli atestini.

La Correggese sarà impegnata nuovamente sabato, ancora in casa, contro l’Abano; anticipo programmato per gestire al meglio delle forze la semifinale d’andata di Coppa Italia che mercoledì prossimo vedrà l’undici di mister Bagatti opposto allo Scandicci che, ironia della sorte, domenica incrocerà invece i guantoni proprio contro l’Este.

CORREGGESE – ESTE 2-1 

RETI: 16’pt. Bertoli (C), 36’st. Meneghello su rigore (E), 48’st. Berni su rigore (C)

CORREGGESE: Volpe, Carminucci, Berni, Zanola, Bertoli, Bigolin (dal 30’st. Mei), Davoli, Bouhali (dal 8’st. Arrascue), Grandolfo (dal 18’st. Ferrari), Lari, Chiurato. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Paterni, Varini, Fontanesi, Conti, Camarà.

ESTE: Lorello, Favaro, Bagatini, Lelj, Meneghello, Beghin, Turea, Rubbo, Coraini (dal 11’st. Bonazzoli), Rondon, Beghetto (dall’11’st. Diallo). A disposizione di mister Gianluca Zattarin:  Veronese, Scotton, Zoppelletto, Tessari, Mario, Fyda, Piva.

ARBITRO:  Gaetano Massara di Reggio Calabria (assistenti Robert Avalos di Legnano e Pietro Lattanzi di Milano) 

AMMONITI: Zanola, Berni, Bertoli (Correggese); Coraini, Bonazzoli (Este)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy