news calcio veneto

Serie D, classifica e risultati della diciottesima giornata

Diciottesima giornata di campionato di serie D non fortunata per le padovane, che raccolgono solamente un punto in due. Il San Paolo è riuscito a riacciuffare il pareggio a 15 minuti dalla fine contro il Montebelluna,  grazie ad un colpo da...

Redazione PadovaSport.TV

Diciottesima giornata di campionato di serie D non fortunata per le padovane, che raccolgono solamente un punto in due. Il San Paolo è riuscito a riacciuffare il pareggio a 15 minuti dalla fine contro il Montebelluna,  grazie ad un colpo da fuoriclasse di Franceschini, che tira al volo d’esterno da fuori area. Per la squadra di Fonti è un punto d’oro che da morale a tutto l’ambiente gialloblù, che non sta passando un periodo felice sotto il profilo dei risultati.  Anche l’Este è ancora in difficoltà nel dare una certa continuità ai suoi di risultati. La squadra estense infatti cade in trasferta contro il Tamai per 1 a 0, un Tamai che sembra trovare gusto nel fare lo sgambetto alla padovane, visto anche il pareggio conseguito contro il San Paolo nelle scorse giornate. E’ però un turno di campionato caratterizzato dal big match tra Pordenone e Delta Porto Tolle. Le due candidate alla vittoria del torneo pareggiano 2 a 2, restando distanziate così da 2 punti, ma vedono allungare la Sambonifacese, che vincendo 3 a 1 contro il Kras Repen, torna in vetta. La sfida tra Belluno e Sanvitese verrà recuperata domani pomeriggio.

RISULTATI:

Belluno – Sanvitese  RINV.

Cerea – Real Vicenza  1 – 1

Giorgione – Clodiense  1 – 1

Pordenone – Delta Porto Tolle  2 – 2

Sambonifacese – Kras Repen  3 – 1

San Paolo Padova – Montebelluna  1 – 1

Sandonajesolo – Sacilese  2 – 1

Tamai – Este  1 – 0

Trissino Valdagno – Legnago Salus  0 – 1

Union Quinto – Virtus Vecomp  0 – 1

CLASSIFICA:

Sambonifacese 37, Delta Porto Tolle 36, Virtus Vecomp 36, Pordenone 34, Real Vicenza 31 *, Trissino Valdagno 29, Clodiense 28, Sandonajesolo 26, Legnago Salus 26, Sacilese 26, Tamai 23, Este 23, San Paolo Padova 22 *, Giorgione 22, Montebelluna 22, Belluno 22 *, Cerea 20, Sanvitese 11, Kras Repen 8 *, Union Quinto 6.                                                                                            *una partita in meno.