Serie D, l’Este vola con Mastroianni, bene Campodarsego e Abano

Serie D, l’Este vola con Mastroianni, bene Campodarsego e Abano

Commenta per primo!

Dovevano ripartire e l’hanno fatto. Domenica molto positiva per le padovane del girone C di serie D, che nella terza giornata di ritorno portano a casa risultati molto importanti.

Ritrova immediatamente il feeling col successo il Campodarsego, che tiene il passo della capolista Venezia (capace solo in extremis di aver la meglio del Monfalcone), battendo per 2-0 il Giorgione. Di Kabine e Michelotto le marcature per i biancorossi, che restano così a -2 dai lagunari.

Dietro alle due battistrada, l’unica a tenere il passo è l’Este, autrice finalmente di una prova “da grande” anche in trasferta. I giallorossi consolidano, infatti, la propria terza piazza espugnando Levico con un eloquente 0-4. Protagonista assoluto della gara è Mastroianni, autore di una tripletta e nuovo capocannoniere del girone, mentre il suggello finale è di Marcandella.

In zona salvezza, importante il successo di misura ottenuto tra le mura amiche dall’Abano contro i diretti contendenti del Dro. La rete neroverde porta la firma di Caridi, che consente all’undici di Zeman di cogliere la terza vittoria di fila e di guardare con rinnovato entusiasmo alla permanenza in categoria.

Unica, parziale, “stecca” è quella della Luparense San Paolo, che impatta 1-1 tra le proteste con la Virtus Vecomp. Veronesi avanti sul finire della prima frazione grazie al rigore realizzato da Cernigoi (fallo di mano di Antonello) ma padroni di casa che dominano il match e riescono a raddrizzarlo all’88’, grazie all’invenzione di Pregnolato, che da 35 metri trova il jolly sotto l’incrocio.
Nel finale, espulso Beccaro per proteste, in seguito alla mancata concessione di un penalty al 45′ e del possibile 2-1 annullato all’attaccante nel recupero, per presunto fuorigioco. Con questo pari, i rossoblù mettono comunque un ulteriore lunghezza di distanza tra loro e la zona playout.

Il prossimo turno, in programma domenica prossima, prevede Dro-Luparense, Este-Tamai, Sacilese-Abano e Triestina-Campodarsego.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy