news calcio veneto

Serie D, risultati e classifica della ventiduesima giornata di campionato

La ventiduesima giornata di campionato è sinonimo di sfortuna per il San Paolo Padova. La formazione gialloblù torna a casa dalla trasferta contro il Delta Porto Tolle con un amaro 0 a 0, dopo aver colpito ben tre legni con Mazzeo e dopo aver...

Redazione PadovaSport.TV

La ventiduesima giornata di campionato è sinonimo di sfortuna per il San Paolo Padova. La formazione gialloblù torna a casa dalla trasferta contro il Delta Porto Tolle con un amaro 0 a 0, dopo aver colpito ben tre legni con Mazzeo e dopo aver perso Gomiero per infortunio: per il giovane difensore classe ’93 è stato diagnosticato un trauma cranico. Il pareggio di oggi non è servito anzi, ha danneggiato la squadra di Padova che ha subito il sorpasso del Giorgione in classifica. Giornata positiva invece per l’altra padovana. L’Este infatti vince 2 a 0 contro la Sanvitese allungando a 31 punti portandosi in ottava posizione. Oggi sono andati in scena anche i big match tra le prime della classe: Pordenone - Sambonifacese e Virtus Vecomp – Real Vicenza. Entrambe le partite sono terminate con un pareggio, rispettivamente 1 a 1 e 0a  0. In questo modo le posizioni nella parte alta della classifica rimangono invariate.

RISULTATI:

Clodiense – Belluno  RINV.

Kras Repen – Cerea  RINV.

Legnago Salus – Giorgione  0 – 2

Virtus Vecomp – Real Vicenza  0 – 0

Pordenone – Sambinifacese  1 – 1

Delta Porto Tolle – San Paolo Padova  0 – 0

Trissino Valdagno – Sandonajesolo  1 – 2

Este – Sanvitese  2 – 0

Montebelluna – Tamai  1 – 1

Sacilese – Union Quinto  2 – 1

CLASSIFICA:

Sambonifacese 44, Virtus Vecomp 43, Pordenone 42, Real Vicenza 41, Delta Porto Tolle 40*, Sandonajesolo 35*, Sacillese 35, Este 31, Tamai 30, Trissino Valdagno 30*, Legnago Salus 29*, Clodiense 29*, Belluno 28**, Giorgione 28, San Paolo Padova 27, Montebelluna 27, Cerea 21*, Sanvitese 14*, Union Quinto 8, Kras Repen 8*.

*una gara in meno, **due gare in meno.