Gian Aldo De Pieri, dal calcio alla pallavolo

Gian Aldo De Pieri, dal calcio alla pallavolo

Commenta per primo!

Già socio del Calcio Padova, Gian Aldo De Pieri, presidente di Phyto Performance (azienda italiana nata nel 1981 come produttrice di articoli para-medicali per sportivi) ha stretto un accordo importante con la Pallavolo Padova: sarà infatti main sponsor della società padovana di pallavolo, che milita nel campionato di serie A2 (con ottimi risultati). Di seguito l’intervista, realizzata dall’Ufficio Stampa della Pallavolo Padova.

Come è nata la decisione di diventare main sponsor della Pallavolo Padova?

La mia è stata una risposta positiva e immediata alla richiesta di “Main Sponsor”. Sono convinto che una buona impresa è una buona squadra e così deve essere il contrario. Phyto Performance Padova, grazie all’ottimo Team di Soci e di atleti, sarà una squadra che crescerà molto nel 2011.

Ritiene che questo impegno come main sponsor sia un segnale importante per tutti gli imprenditori veneti che vogliono investire nello sport?

Spero con la mia iniziativa di incentivare maggiormente altri imprenditori. Purtroppo non si può negare che il mercato economico stia passando un periodo difficile, ma la forza degli imprenditori veneti è grande ed anche questo periodo passerà.

Come sta vivendo la sua esperienza personale nella Pallavolo Padova?

L’esperienza che sto facendo è veramente bella. Sono anche Socio nel Calcio Padova. Queste due discipline si differenziano in tante cose. E’ interessante per me ora provare tante emozioni partecipando a queste partite. L’entusiasmo che si respira al PalaFabris è contagioso, è una bella squadra e l’affiatamento dei giocatori si percepisce anche da fuori. Questa positività nella squadra è fondamentale nella buona riuscita di un ottimo team, così come nell’attività imprenditoriale, perché sono due mondi che si assomigliano molto. Impresa e sport insieme, un connubio vincente.

Qual è il suo sogno personale a livello sportivo per la Phyto Performance Padova?

Un motto che mi piace usare è: “Se si può sognare si può fare”. Io sono sempre stato un ottimista ed un giocatore con spirito sportivo. I miei obiettivi sono posizionati sempre in alto, non posso quindi che credere ai massimi risultati per Phyto Performance Padova.

La sua attività le permette di essere accanto a numerose discipline sportive. Quali sono le esigenze della vostra clientela? Che tipo di servizio richiedono?

La clientela è sempre più esigente e noi, dopo 30 anni di attività, abbiamo considerato questo aspetto molto importante creando nell’azienda i presupposti per soddisfare con serietà, qualità e innovazione tutti i servizi necessari per rimanere i leader nel mercato. I risultati si sono ottenuti ma l’obiettivo dell’imprenditore è quello di ottimizzare sempre, migliorando sempre…. proprio come una squadra sportiva.

Lei è un uomo di sport in tutti i sensi. Come è cambiato il mondo sportivo in questi anni?

Il mondo sportivo da quando lo praticavo diversi anni fa è completamente cambiato. Ci vorrebbero molte pagine per descriverne il cambiamento. Gran parte degli sport sono diventati dei grandi business, una gigantesca macchina da soldi se parliamo per esempio del calcio con giri d’affari superiori al PIL di moltissimi Stati. Ai miei tempi non c’era questo accanimento. Ora purtroppo c’è un altro cambiamento che un tempo non c’era: la crisi sportivo-finanziaria che ricambierà nei prossimi anni nuovamente il mondo sportivo. Ora godiamoci questi splendidi risultati della Phyto Perfomance Padova! Strategie vincenti sempre!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy