MONTAGNANI CONFERMATO SULLA PANCHINA DI PADOVA

MONTAGNANI CONFERMATO SULLA PANCHINA DI PADOVA

La Società Pallavolo Padova ha raggiunto l’accordo con l’allenatore Paolo Montagnani per la stagione 2010/2011. Il tecnico di Livorno prosegue quindi la sua collaborazione con la Società bianconera dopo i buoni risultati ottenuti nel campionato da poco concluso. «Siamo felici di questa conferma – dice il presidente Fabio Cremonese – e la riteniamo il primo tassello di un mosaico importante che vogliamo creare insieme. Abbiamo investito sull’uomo e sul professionista perché vogliamo pensare al futuro. Il pensiero di Montagnani si sposa perfettamente al nostro, anche per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani».

Lo stesso Paolo Montagnani è entusiasta di poter proseguire un percorso già iniziato lo scorso gennaio. «Si è trattato solo di formalizzare una volontà che c’era da entrambe le parti – dice Montagnani – e questo dimostra che c’è la voglia di costruire qualcosa di importante. Credo che proprio “costruire” sia la parola chiave per la prossima stagione. Abbiamo intenzione di creare un bel gruppo, partendo da quello dello scorso anno. Il progetto Pallavolo Padova continua e sono felice di farne parte».

E’ ancora presto per parlare di mercato?

«Certo. Bisogna valutare ancora tante cose, perché il mercato sta iniziando solo adesso a muovere i primi passi. Di sicuro lavorerò insieme alla Società per cercare di formare una squadra competitiva».

LA SCHEDA DI PAOLO MONTAGNANI

Nato a Livorno il 28 giugno 1968, Montagnani fa il suo esordio nel mondo della pallavolo che conta nella stagione 1986/87, quando conquista con Livorno la promozione in serie A2 nel ruolo di palleggiatore. La sua carriera prosegue poi ad Agrigento, Milano (con cui vince una Coppa delle Coppe nel 1993), Torino, Cagliari, Spezia e Cosenza fino alla stagione 2003/04. Nel 2005 avviene il suo debutto come secondo allenatore nella sua Livorno e nel 2007/08 affianca Flavio Gulinelli sulla panchina dell’Andreoli Latina (A1). L’esordio da primo allenatore avviene l’anno successivo, quando traghetta la Framasil Pineto (A1) verso la salvezza. Dopo la buona stagione, nel 2009/10 viene chiamato a dirigere la panchina di Taranto dove rimane fino al 24 dicembre 2009.

Il suo esordio sulla panchina della Pallavolo Padova avviene il 13 gennaio 2010, nella sfida di Tim Cup A2 contro Castellana Grotte. Sotto la sua guida i bianconeri chiudono la Regular Season all’ottavo posto. Dopo la doppia vittoria agli ottavi di finale contro Città di Castello, i bianconeri escono ai quarti di finale nella doppia sfida con Castellana Grotte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy