Pallavolo Padova a punteggio pieno

Pallavolo Padova a punteggio pieno

Commenta per primo!

Padova soffre, vince 3-1 con Isernia e si porta in vetta alla classifica di A2 in compagnia di Santa Croce. L’esordio stagionale al PalaFabris per il sestetto di Montagnani è più complicato del previsto. Gli ospiti non mollano un centimetro e fanno sudare le proverbiali sette camice a Garghella e compagni che alla fine si concedono un abbraccio liberatorio.

I bianconeri trovano la chiave del primo set sul 17-15 quando salgono in cattedra Uchikov e Rosso. Il break buono è quello che porta i padroni di casa al 20-15, per chiudere sull’errore in battuta di Capra (25-21). Nel secondo set Padova sembra in grado di imporsi fin dai primi scambi. Ma complice uno Spampinato (libero della Geotec) in forma smagliante il set viaggia punto a punto sino al 21-20. Rosso mette giù due battute fondamentali e il collega bulgaro chiude sul 25-22.

Stessa sorte per il terzo parziale: i bianoconeri partono forte 5-1, si fanno recuperare 13-13 e riescono a prendere il largo solo sul finale di set (22-19). Poi il black out e ai vantaggi gettano via la vittoria rotonda (27-29). La concentrazione è subito ritrovata e il 25-21 del 4° parziale consegna a Padova vittoria e intera posta in palio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy