Tonazzo Padova, Giannotti presenta la sfida contro Potenza Picena

Tonazzo Padova, Giannotti presenta la sfida contro Potenza Picena

Commenta per primo!

Attualmente è il miglior realizzatore della Serie A2 2013/14 con 112 punti realizzati in 5 gare. Stiamo parlando di Federico Moretti, opposto della B-Chem Potenza Picena, autentica squadra rivelazione di questa prima parte di campionato. Domenica 24 novembre (con inizio alle ore 18.00), si giocherà nelle Marche questa sfida di alta classifica nella quale sarà importante il contributo dell’attacco. Stefano Giannotti, attuale opposto della Tonazzo Padova, conosce bene Moretti, suo compagno di squadra nella passata stagione. «Lo scorso anno ci siamo alternati in campo – dice Stefano – ma da parte sua non ho trovato mai rivalità, bensì fiducia. Non era un “concorrente”, ma un compagno di squadra pronto ad aiutarti. Da lui ho imparato la grande professionalità applicata al lavoro, sia in palestra che in campo. Mi sembrerà strano giocarci contro, ma la pallavolo è fatta anche di questi momenti». 

Che tipo di match sarà quello di domenica? 

«Di sicuro intenso, con entrambe le squadre attente a non mollare la presa. Potenza Picena ha più volte dichiarato di avere come obiettivo la salvezza, ma penso che in realtà possa diventare una squadra ostica per tutti e che possa inoltre riservare qualche piacevole sorpresa ai propri tifosi. E’ una squadra giovane ma con giocatori d’esperienza in ogni ruolo: il buon avvio di campionato lo dimostra». 

Ancora entusiasti per la vittoria contro Sora? 

«Ci ha fatto un enorme piacere vincere contro una grande squadra, ma l’entusiasmo si deve mettere poi da parte per convogliare tutte le energie nella prossima sfida. Sarebbe sbagliato pensare in grande dopo alcune vittorie, così come demoralizzarsi dopo le sconfitte. Siamo appena a 5 gare dall’inizio del campionato e le somme si tireranno solo alla fine». 

Finora hai realizzato 90 punti e condividi il 5° posto come miglior realizzatore insieme a Leano Cetrullo. Inoltre hai messo a segno 8 muri e 6 ace. Come giudichi questo avvio di stagione? 

«Dovreste dirmelo voi, io sarei di parte (ride, ndr). Penso che tutta la squadra stia lavorando con grande dedizione e ritengo che ognuno di noi abbia voglia di dimostrare a se stesso e agli altri che questo è un buon gruppo. I nostri coach e tutti i componenti dello staff stanno lavorando bene: devono essere questi i nostri punti di forza a lungo termine, a prescindere dai singoli risultati». 

ABBONAMENTI: ULTIMA SETTIMANA DI SOTTOSCRIZIONI. Si chiuderà ufficialmente venerdì 22 novembre la campagna abbonamenti della Tonazzo Padova 2013/14. Molte le tipologie di abbonamento a disposizione dei tifosi. Per info e sottoscrizioni visitate l’apposita pagina dedicata sul sitowww.pallavolopadova.com o chiamate il numero 049 7386171

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy