40^ giornata di serie B: risultati e classifica

40^ giornata di serie B: risultati e classifica

Mancano solo due partite alla fine della regular season e già arrivano i primi verdetti: oltre al Grosseto, a salutare la serie B è anche la Pro Vercelli; rimanendo nella zona bassa della classifica registriamo le pesanti sconfitte di Vicenza (1-5 con l’Empoli) e Ascoli ( 2-3 contro il Brescia): complice la vittoria della Reggina per 2-1 sul campo del Cittadella, ad oggi non si disputerebbero i playout e gli uomini di Dal Canto scenderebbero direttamente in lega pro a braccetto con i marchigiani. Rimane viva invece la corsa ai playoff grazie alla già citata vittoria dell’Empoli che rimane a -9 dal Verona ( vincente venerdì contro la Pro Vercelli) e approfitta del passo falso del Livorno che dopo aver pareggiato contro la Ternana si trova al momento in terza posizione, a +8 sugli empolesi: Tavano e compagni ora faranno la corsa non solo sugli scaligeri ma anche sugli amaranto, il tutto a sole due giornate dal termine. Vittorie importanti per Crotone e Cesena che con i tre punti raccolti contro Modena e Juve Stabia si allonanano dalla zona calda della classifica e ipotecano la salvezza, male invece il Cittadella che perdendo in casa contro la Reggina non riesce a staccare il pass per la salvezza, stesso dicasi per il Lanciano che pareggiando contro lo Spezia si trova a solamente un punto di vantaggio sulla quint’ultima Reggina. Il Novara cade in casa contro il Bari e pur mantenendo la quinta posizione a quota 60 deve guardarsi le spalle da Varese e Brescia distanti solamente un punto. Varese che viene raggiunto in extremis dal Grosseto già retrocesso, finisce 2-2. Lunedì il posticipo Sassuolo – Padova (h 20.45).

Risultati:

Verona – Pro Vercelli 3-1, Brescia – Ascoli 3-2, Cesena – Juve Stabia 3-1, Cittadella – Reggina 1-2, Crotone – Modena 2-1, Grosseto – Varese 2-2, Novara – Bari 0-1, Spezia – Lanciano 1-1, Ternana – Livorno 1-1, Vicenza – Empoli 1-5.

Classifica:

Classifica: Sassuolo* 80; Verona 78; Livorno 77; Empoli 69; Novara 60; Varese e Brescia 59; Modena 54; Padova* e Crotone 51; Bari 50; Cesena, Juve Stabia, Ternana e Spezia 49. Cittadella 47; Lanciano 46; Reggina 45; Ascoli 40; Vicenza 38; Pro Vercelli 32; Grosseto 25

* Una partita in meno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy