pddintorni

Empoli, parla l’allenatore appena esonerato: “Problemi anche prima del mio arrivo”

E’ durata poco più di due mesi l’avventura di Guido Carboni sulla panchina dell’Empoli. Un percorso sicuramente sfortunato, durante il quale il tecnico non ha potuto quasi mai contare sull’apporto di due pedine...

Redazione PadovaSport.TV

E' durata poco più di due mesi l'avventura di Guido Carboni sulla panchina dell'Empoli. Un percorso sicuramente sfortunato, durante il quale il tecnico non ha potuto quasi mai contare sull'apporto di due pedine fondamentali come Buscè e Tavano. E' anche questo uno dei temi su cui si è soffermato lo stesso allenatore, intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.

"C'è il rammarico per non aver potuto dare quello che ci si aspettava. La squadra aveva problemi anche prima del mio arrivo, ed io ho avuto quasi sempre fuori Tavano e Buscé, sicuramente due pedine importanti. Dispiace perché quando prendi una squadra in corsa devi riuscire ad incidere soprattutto a livello mentale, cosa che secondo me è successa soprattutto all'inizio; poi sono usciti fuori alcuni problemi. Sono convinto che quando l'Empoli recupererà tutti gli effettivi, e grazie anche a Maccarone (arrivato a fine gennaio, ndr), riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale; usciranno fuori da questa situazione".