I tifosi ci scrivono: il gioco di Pea…

I tifosi ci scrivono: il gioco di Pea…

Commenta per primo!

L’angolo dei vostri messaggi (info@padovasport.tv e www.facebook.com/padovasport.tv)

Piergiorgio: Gent.ma Redazione Padova Sport,

vi ringrazio , innanzitutto, per la possibilità che date ai tifosi di esprimere i propri commenti. Siete gli unici che date voce a noi tifosi.

Dopo le dichiarazioni fuori luogo di Drago e Galardo, leggo i commenti di oggi, anche molto coloriti, ma, giustamente, tutti rivolti a difendere l’operato del nostro grande allenatore.

Il gioco di Pea? Direi che è incredibile vedere un allenatore che sa adattarsi così efficaciemente all’evolvere della partita. Dobbiamo toglierci tanto di cappello di fronte a chi, nelle condizioni in cui si trova a operare, riesce a trovare la giusta quadratura della squadra e sa arrivare all’obiettivo: 3 punti.

Il Padova di quest’anno ha una fisionomia ben precisa, rispecchia le idee del suo allenatore, gioca a sprazzi, accelera e frena guidato da Pea a bordo campo. Che dire di un allenatore così? E’ prima di tutto un esperto tattico, sa leggere la partita minuto dopo minuto, sa intervenire modificando la formazione e il modo di giocare a seconda delle necessità e della squadra che ha davanti. Studia le squadre avversarie con dedizione e prepara la sua squadra ad ogni sfida in modo meticoloso, motivando i suoi. Non parla a vanvera, sa conservare i buoni rapporti con i tifosi, con la stampa, con la dirigenza, con tutti. E’ un grande uomo, un vero signore, che, non si nasconde dietro le difficoltà oggettive (le assenze di Babacar, Jelenic, Cuffa, Viviani e qualche ruolo un po’ scoperto), ma lavora giorno dopo giorno in silenzio, con i suoi giocatori, per affrontare al meglio ogni partita con le risorse a disposizione. Qualcuno ricorda il miracolo che Pea a fatto a Sassuolo lo scorso anno… quancuno già riconosce il miracolo che sta facendo Pea con il Padova di quest’anno. Ricordiamo a tutti che la squadra è stata notevolmente ridimensionata, che si è puntato molto sui prestiti e sui giovani, che spesso questi giovani non sono disponibili perché in nazionale, che si sono aggiunte, strada facendo, assenze importanti, Cuffa in primis, sul quale Pea puntava molto per dare esperienza al suo centrocampo, e Viviani.

No voglio commentare io stesso le dichiarazioni di Drago e Galardo: chi perde si sfoga così. Questi signori devono solo imparare da un tecnico come Pea. La dirigenza del Padova sa di avere un grande allenatore e deve supportarlo facendo il massimo degli sforzi. Noi tifosi siamo grati ad un tecnico come Pea, che finalmente sa riportarci in alto. LAsciamo lavorare il nostro allenatore e abbiamo fiducia: è una persona preparata che si è innamorata di questa piazza e del giocattolo che sta crescendo di settimana in settimana.

FORZA PADOVA!!!! FORZA PEA!!!!

Federico: secondo il noto giocatore del crotone Gagliardo il padova doveva giocare allo scida come ai tempi di dal canto con la difesa alla viva il parroco, caro gagliardo non e’ sempre sagra!!!!!!!!!!

Maurizio: Muito obrigado Sr. Farias Da Silva, estamos muito felizes para o grande campeonato de seu filho Diego. Esperamos puede vir a Itália para vê-lo jogar, talvez na série A cum Padova. Força PADOVA

Gianni: Caro Stefano, anche Zeman l’anno scorso criticò tra le righe il gioco di Pea, ma io penso che come ha detto il nostro allenatore, la tattica è un’arma dell’allenatore, che va usata nel modo migliore con l’unico scopo di vincere. Quindi parliamo di aria fritta, chi vuole spettacolo vada da Moira orfei

Luciano: Bonazzoli si o no?? Vogliamo concludere???

Marisa: Volevo ringraziarvi perchè siete FANTASTICI vi seguo sempre!! Volevo dire che abbiamo un grande presidente, forza Cestaro!

Nicola: Tutti schizzinosi gli avversari!! Ma imparassero a giocare a calcio invece di criticare il grande Pea! 

Simo: Gira voce che Pea firmerà per un altro anno, confermate?

Massimo: Pea mi piace molto, ma onestamente non concordo con lui quando dice che il Sassuolo è la squadra che sta giocando il miglior calcio. Forse lo ha detto semplicemente perchè è primo in classifica….

Per il momento non confermiamo la voce del vicino rinnovo di contratto (Ste.Via.)

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy