I tifosi ci scrivono: una proposta interessante per lo stadio

I tifosi ci scrivono: una proposta interessante per lo stadio

Commenta per primo!

Ancora spazio alle tante mail che ci stanno arrivando in redazione:

Andrea scrive: “un abbraccio a dal canto!!!! andrea da torino”

Renzo scrive: “Caro Dal Canto Mi sembra esagerata la tua uscita durante la conferenza stampa,non siamo il Barcellona ma neanche una squadra di Terza categoria, vorrei ricordarti che non si e’ visto un gran gioco nelle ultime partite, ci siamo salvati con i colpi dei singoli (vedi Cacia Cutolo).Adesso viene il difficile con qualche colpo a vuoto, certo ti devi abituare alla pressione mediatica perche’ non sara’ solo rose e fiori. La mia impressione e’ che fai fatica a leggere la partita, a trovere un immediato cambio per risolvere il problema o lo fai in ritardo. Non voglio metter bocca per chi non gioca sicuramente e’ un equilibrio che solo tu puoi conoscere ma a dimostrazione delle ultime partite caliamo fisicamente nel secondo tempo, mi sembra che la rosa sia ampia e sortita, vogliamo giocare tutte le carte a ns disposizione? Il mio pensiero spero sia solo costruttivo senza nessuna polemica”

Filippo scrive: “Vorrei lanciare una proposta, forse ho una mentalità troppo “da ingegnere”, comunque preferisco essere pratico. Non rifacciamo un nuovo stadio: quello che abbiamo è strutturalmente recente, ed abbatterlo per poi ricostruirlo costerebbe troppo (e nel frattempo dove giocherebbe il Padova per 3-4 anni?) La visuale dalle tribune e dalle gradinate (2° anello) non è affatto cattiva, mentre basterebbe sistemare i servizi (soprattutto la ristorazione). Vendiamo dunque lo stadio alla società, rendendolo privato ed affrancandolo da una tutela comunale troppo poco interessata al calcio, e procediamo come segue:

– eliminare la pista di atletica (sostituendola con “aree tecniche” per 3 lati su 4);

– demolire la curva sud, portandola a ridosso dell’attuale terreno di gioco, e raccordandola con le tribune ovest ed est dove oggi sono la tribuna Fattori e la tribuna sud-ovest;

– spostare il campo di gioco di 5-10m verso nord;

– lasciare intatte gli altri settori dello stadio (la curva nord, così isolata, va benissimo per contenere i tifosi ospiti, e può essere innalzata per ampliarne la capienza);

– altri lavori minori, come una ristrutturazione dei servizi o l’installazione a sud di un maxischermo di adeguate dimensioni, o la copertura delle curve.

Il costo sarebbe nettamente minore; gli unici oneri per il comune sarebbero di stabilire un prezzo equo per vendere lo stadio (ormai molto svalutato rispetto a quando fu costruito) e di fare una viabilità adeguata a 30mila spettatori (per i grandi eventi).

Ale scrive: “Perchè non pubblicate un post che “sput******” l’AICB dato che ha toppato clamorosamente la coreografia del derby riproducendo lo stemma del Comune di Vicenza (ha invertito i colori)?

Roberto scrive: “Quanto ci vuole ad aggiornare risultati e classifica? Vedere il sito dell’Hellas”.

Aurora scrive: “Salve, sapete come mai a fine derby almeno nella tribuna Ovest è stato fatto sentire l’inno della ceurva del verona nella versione inglese?grazie

Antonio scrive: “Nessuno parla del litigio tra Ruopolo e Donati???? I tifosi lo hanno visto tutti!!!!”

La proposta di Filippo è intelligente, spostare solo la curva sud limitando le spese è una delle possibilità (se ne è già parlato). Vendere lo stadio al Padova? Bisogna capire se il Comune intende fare un passo del genere. Sulla coreografia del derby ci sono arrivante tante segnalazioni, a breve sentiremo Ferretti dell’AICB per avere una risposta. L’aggiornamento della classifica purtroppo non dipende da noi ma dalla redazione centrale di TMW (lo so, ci state scrivendo in tanti per segnalarcelo). Ruopolo e Donati hanno bisticciato a fine gara, ma credo avessero solamente da chiarire un episodio avvenuto in partita. Comunque li seguiremo a Bresseo durante la settimana per capire se c’è stato qualcosa di più. Infine, sull’inno inglese non saprei davvero, non l’ho sentito pur essendo in tribuna stampa. Se qualcuno sa dirci qualcosa in più ci scriva a info@padovasport.tv (Ste.Via.)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy