Lega Pro, girone B. Il programma di oggi: il Venezia prepara la festa, Parma a Bassano

Lega Pro, girone B. Il programma di oggi: il Venezia prepara la festa, Parma a Bassano

È il giorno del Venezia. Pienone al “Penzo”, oggi pomeriggio, per il match con il Fano, penultimo in graduatoria e impelagato nella bagarre per i playout: basta un punto agli arancioneroverdi per festeggiare la matematica promozione in Serie B con tre giornate di anticipo, ma anche perdendo (eventualità molto improbabile) la squadra di Pippo Inzaghi salirebbe ugualmente di categoria se il Parma non dovesse vincere a Bassano. A + 11, infatti, la capolista non potrebbe essere più raggiunta. Si preparano i festeggiamenti in laguna e oggi il vecchio stadio sarà addobbato di vessilli
e striscioni con i colori della società, che il patron Joea Tacopina ha rilanciato alla grande, prendendola in Serie D e portandola in due stagioni tra i cadetti.
Il programma. Oggi, alle 14.30 Modena-Samb (arbitro Pasciuta di Agrigento); alle 16.30 Ancona- FeralpiSalò (Lorenzin di Castelfranco), Lumezzane-Albinoleffe (Volpi di Arezzo), Santarcangelo-Mantova (Balice di Termoli), Sudtirol-Maceratese (Nicoletti di Catanzaro), Teramo-Forlì (Giua di Olbia) e Venezia-Fano (D’Apice di Arezzo); alle 18.30 Bassano- Parma (Paolini di Ascoli; lunedì 17, alle 20.45, Reggiana- Gubbio (Mei di Pesaro, diretta tv su Rai Sport 1). Classifica: Venezia 77 punti; Parma 66; Pordenone e Padova 62; Reggiana 57; Gubbio 53; Samb 50; FeralpiSalò 48; Albinoleffe 46; Santarcangelo (- 2) e Maceratese (- 2) 44; Bassano 42; Sudtirol 38; Modena 37; Teramo e Mantova 34; Forlì 33; Lumezzane 32;Fano 31;Ancona 27.
(Da Il Mattino)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy