PADOVA E CITTADELLA AL TORNEO DI ABANO

PADOVA E CITTADELLA AL TORNEO DI ABANO

Torna come tutti gli anni a maggio il Torneo Internazionale “Città  di Abano Terme”, prestigioso trofeo di calcio giovanile. Padova e Cittadella affronteranno i pari età  di club blasonati.

Con la conferma della presenza prestigiosa del Villareal, squadra spagnola vincitrice delle due ultime edizioni, è ormai definito il programma del 19° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” Trofeo CSI che si terrà da Giovedì 6 a Domenica 9 Maggio con l’organizzazione del CSI – Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della Città termale.

Sono attesi circa 250 giovani calciatori tredicenni seguiti da oltre un centinaio tra tecnici, accompagnatori e genitori appartenenti alle 12 squadre partecipanti al Torneo.

Tra le novità di quest’anno la presenza delle compagini di Modena, Parma, Vicenza e Bassano che vanno ad affiancare le “veterane” Inter, Bayer Leverkusen, Torino, Cittadella, Padova, Abano, Thermal.

New entry anche tra i campi di gioco utilizzati con il Comune di Saccolongo che ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo che si aggiunge a quelli di Monterosso, San Giuseppe, Pio X e Giarre oltre ovviamente allo Stadio delle Terme di Monteortone in cui si disputeranno le semifinali di sabato pomeriggio e le finali di domenica mattina.

Apertura in grande stile nella serata di giovedì 6 Maggio lungo il “liston” da Piazza Fontana all’Hotel Trieste & Victoria, con la grande sfilata di tutte le formazioni nel pieno centro di Abano Terme, seguita in diretta web da www.telepadova.com; di particolare emozione il momento del giuramento che sarà pronunciato dai giovani calciatori in italiano, spagnolo e tedesco.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy