Padova e la grande offerta di campi estivi sportivi: ecco alcuni suggerimenti

Padova e la grande offerta di campi estivi sportivi: ecco alcuni suggerimenti

Nell’immaginario popolare “estate” significa vacanze. Una pausa, più o meno lunga e meritata, dalle fatiche dell’annata appena trascorsa. La fine della scuola, però, rappresenta un momento di necessaria riorganizzazione familiare per quei genitori – la grande maggioranza – che non possono concedersi il lusso di prender ferie per tutta l’estate. Ecco allora che scatta la corsa alla “sistemazione” dei figli più piccoli, in un giro frenetico di nonni, babysitter e campi estivi. Qui abbiamo deciso di concentrarci proprio su quest’ultima soluzione, sicuri del fatto che mandare i ragazzi in vacanza possa essere un’occasione non solo per evitar loro la noia e l’afa della città, ma anche – anzi, soprattutto – per trascorrere un periodo all’insegna di ciò che spesso amano di più: lo sport. A Padova e dintorni l’offerta è davvero ampia, sia in termini di discipline, sia di spesa. Perché anche il portafoglio, spesso al pari dell’occhio, vuole la sua parte…

Pallavolo. La stagione sta terminando ma non terminano gli appuntamenti con il Volley Eagles, società pallavolistica di riferimento per tutto il comprensorio di Padova Ovest: nei giorni 1-2-3 settembre ci sarà il Ritiro Estivo organizzato al Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro con tanta pallavolo e tanto divertimento. Per i moduli di iscrizione consulta il sito.

Rugby. L’ex azzurro della palla ovale Mauro Bergamasco ha ideato un campus estivo davvero interessante. Una realtà sportiva e formativa consolidata che si fonda su un metodo educativo che ha come obiettivo la crescita personale dei giovani attraverso lo sport. Esiste da sei anni ed è dedicato a chi vuole passare una settimana di sport, rugby e perché no anche “disabilità integrata”. Il periodo è dal 18 giugno all’8 luglio presso il Camping Isamar, situato a Isola Verde, Chioggia (VE). Per iscrizioni clicca qui.

Calcio. Non poteva mancare anche quest’estate il Padova City Camp, rivolto a bambini e bambine tra  i 6 e i 14 anni. Uno stage finalizzato al miglioramento tecnico tattico del gioco del calcio, privilegiando l’aspetto educativo e ludico motorio. Per chi fosse interessato a una vacanza biancoscudata, basta cliccare qui per ulteriori informazioni.

Basket. Per gli appassionati di basket c’è il camp organizzato dalla Virtus Padova. Due i turni come di consueto differenziati per età: dall’11 al 17 Giugno per bambini e bambine dai 7 agli 11 anni e dal 2 al 8 luglio per i ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni. Dal 2005 il Camp a Lignano è il punto di riferimento estivo dove ritrovarsi con gli amici per giocare insieme,  migliorare la propria tecnica e sperimentare il proprio livello di  autonomia. Clicca qui per altre informazioni.

Multisport. Al Centro Sportivo Plebiscito si possono ovviamente unire molti sport diversi. Da giugno a settembre, dal lunedì al venerdì, bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, potranno sperimentare diverse attività sportive e didattiche in piscina, nelle palestre, nei campi polivalenti e all’aria aperta, seguiti da istruttori specializzati, in un ambiente sano e accogliente. Per informazioni il numero è lo 049 611133.

Volete segnalarci un camp estivo? Scriveteci a info@padovasport.tv.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy