Palermo, verso lo scontro diretto con l’ombra del -4: i possibili scenari

Palermo, verso lo scontro diretto con l’ombra del -4: i possibili scenari

di Redazione PadovaSport.TV

A Palermo si vorrebbe parlare di solo calcio. La testa, per giocatori e tifosi, è già rivolta all’importantissima sfida di venerdì sera contro il Brescia, match di vertice del campionato cadetta tra la prima e la seconda della classe che proveranno reciprocamente a farsi o sgambetto per la corsa alla Serie A.

Eppure, se da un lato c’è l’aria festosa di chi non ne vuole sapere di mollare centimetri ad un Brescia-macchina da gol, dall’altro c’è sempre uno scenario che preoccupa tifosi e la città intera. Gli ancora irrisolti misteri sulla cessione societaria tengono banco in viale del Fante dove, se non dovesse arrivare l’aumento di capitale auspicato, potrebbero arrivare seri rischi per il club nella corsa promozione. Come riferito giorni fa dall’amministratore delegato rosa Emanuele Facile, al Palermo servirebbero 5,4 milioni di euro entro questa settimana per poter onorare le incombenti scadenze, tra pagamento degli stipendi ai tesserati, relative ritenute e contributi, nonché i debito verso i 115 creditori. I riflettori della Covisoc sono puntati sui rosanero che, entro lunedì 18, dovranno mettere mano al portafoglio per evitare penalizzazioni in classifica. E’ quella la data cerchiata in rosso, una deroga di due giorni (la data precedente era fissata al 16, ma di sabato non possono essere effettuate tali transizioni bancarie) per evitare il peggio.

Secondo quanto raccolto dall’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, il regolamento parla chiaro. Infatti, se la società non dovesse pagare gli stipendi entro la data fissata ci sarebbe l’immediata penalizzazione di 2 punti in classifica con ulteriore seconda sanzione equivalente per il mancato pagamento di ritenute e contributi. Un -4 che, ad oggi, manterrebbe il Palermo al secondo posto (a 5 punti dal Brescia e a +1 dal Benevento), ma che a lungo andare potrebbe essere decisivo nella corsa promozione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy