Parte la Thermal Abano: obiettivo Eccellenza

Parte la Thermal Abano: obiettivo Eccellenza

«Abbiamo fatto di tutto per creare una squadra vincente». Bastano queste parole del presidente Tiziano Rossetto in occasione della presentazione del Thermal Abano alla Club house del centro Memo Geremia per capire lo spirito con cui gli aponensi affronteranno la stagione 2011-2012. Squadra rivoluzionata negli interpreti, incluso l’ultimo acquisto Denny Segafredo che il direttore generale Massimo Ceccato descrive così: «Un mediano che può giocare anche come esterno. Possiede corsa, agonismo, e piedi discreti». Ma torniamo a Rossetto: «Abbiamo puntato su ragazzi che oltre a essere atleti, sono uomini veri. E dovranno mettere a disposizione del gruppo le loro qualità. Abbiamo dato il massimo sostegno per l’allestimento della rosa, e adesso attendo i risultati. Punto a salire in Eccellenza». Non si nasconde Ceccato: «Sarà un campionato difficile, con squadre come Adriese e Saonara Villatora che stanno allestendo organici importanti. Ma la nostra rosa è più che competitiva: una squadra di spessore, e deve lottare per vincere».

Nuovo l’allenatore, Stefano Turetta che negli ultimi due anni ha allenato, subentrando in corsa, il Trecenta e l’Atheste: «Nelle ultime due stagioni ho ottenuto risultati importanti, prendendo Trecenta e Atheste nei play out e le ho portate nei play off. Adesso al Thermal parto dall’inizio, e abbiamo tutto per fare bene». E continua: «C’è grande entusiasmo, la società punta in alto e mi ha messo a disposizione una squadra di prim’ordine. Gli stimoli non mancano». Il gruppo è stato rivoluzionato rispetto a un anno fa: «Avere 20 giocatori nuovi comporta trovare i giusti equilibri in campo, e anche fuori dal rettangolo di gioco. Non sarà semplice, ma siamo sereni perchè i ragazzi sono validi sul piano tecnico e umano».

Il Thermal inizierà ad allenarsi lunedì 8 agosto al centro sportivo Geremia. Il programma delle amichevoli a Bresseo: sabato 13 con gli allievi nazionale del Cittadella; sabato 20 memorial Romeo Battista Rossetto con Thermal, Piovese, Esedra Don Bosco; lunedì 22 con il Sottomarina; mercoledì 24 con il Dolo. Anche quest’anno la squadra sarà sponsorizzata da Ceccato Motors.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy