pddintorni

Serie B, play-off: la finale sarà  Livorno-Empoli

Si sono disputate stasera alle 20.45 le semifinali di ritorno dei playoff di Serie B per raggiungere Sassuolo e Verona nella massima serie. Dopo i due 1-1 di mercoledì sera, Brescia e Novara avevano un solo risultato a disposizione, la vittoria,...

Redazione PadovaSport.TV

Si sono disputate stasera alle 20.45 le semifinali di ritorno dei playoff di Serie B per raggiungere Sassuolo e Verona nella massima serie. Dopo i due 1-1 di mercoledì sera, Brescia e Novara avevano un solo risultato a disposizione, la vittoria, per continuare a coltivare il loro sogno di tornare in A. Livorno ed Empoli, infatti, partivano col vantaggio di aver concluso la stagione regolare con una classifica migliore dei rispettivi avversari e potevano accontentarsi anche del pari.

L'Empoli di Sarri trascinata dalla coppia Tavano-Saponara (doppietta per il futuro giocatore del Milan) manda ko per 4-1 il Novara e conquistano la finale per salire in Serie A. Agli uomini di Aglietti non basta il gol dello svizzero Seferovic per il momentaneo 1-2. La finale parlerà toscano, visto che anche il Livorno,con molta più fatica, supera il turno grazie a un altro 1-1 con le Rondinelle. Dopo un primo tempo meglio giocato dai lombardi (palo per Corvia), l'ex attaccante della Roma gela il "Picchi" e regala ai suoi una speranza frustrata 9' più tardi dalla prodezza del solito Paulinho.

La prima finale verrà disputata mercoledì 29 maggio sul campo dell'Empoli, gara di ritorno domenica 2 giugno a Livorno.