Stasera il derby di calcio a 5. Alla Gozzano anche De Cenco, Emerson e Neto

Stasera il derby di calcio a 5. Alla Gozzano anche De Cenco, Emerson e Neto

Commenta per primo!

E derby sia. Come per la partita di andata, questa sera (fischio d’inizio ore 21.30) la piccola Palestra Gozzano sarà presa d’assalto dai sempre più numerosi tifosi e simpatizzanti padovani del futsal. L’occasione è nota: il derby cittadino tra Calcio Padova C5 e Italian Coffee Petrarca.

Rivalità. Nonostante il Petrarca occupi la prima posizione in classifica con 55 Punti e il Padova la settima posizione con 31 punti, a 24 lunghezze di distanza, il derby continua a essere molto sentito. Il Calcio Padova C5 è nato all’inizio della stagione 2015/16 da una sorta di scissione interna del Petrarca, storica realtà della città di Padova, unendosi al Vertigo Terranegra, ma sotto l’egida del Calcio Padova (che ha aperto una sezione dedicata al fustal). I “traditori” (almeno così sono visti dalla sponda petrarchina), capitanati dallo storico ex allenatore del Petrarca Alberto Rodriguez, non sono troppo amati dalla società del presidente Paolo Morlino. Il presidente del Calcio Padova C5 invece è Mattia Arisi, che ha dichiarato che l’obiettivo della squadra è quello di centrare i play-off e valorizzare i giovani. L’obiettivo invece non dichiarato da parte dei biancoscudati del calcio a 5 di Rodriguez è quello, stasera, di macchiare il percorso netto dell’Italian Coffee Petrarca (che ha sempre vinto nel 2017 tra campionato e coppe e non perde da più di un anno). All’andata è finita 1-1 con gol di Secchieri e Medeiros e una prova straordinaria del portiere del Padova Androni. Fino adesso il Petrarca non ha mai vinto il derby.

L’Italian Coffee e il futsal bailado. Obiettivo del nuovo corso “brasiliano” del Petrarca è quello di vincere e far divertire il pubblico. Fuoriclasse come Rene Ortega, Heverton “Pato” Reinaldi, Digao Landim, Cleber Ricardo, Felipe Medeiros, Cafe Parize uniti ai padovani Riccardo Gastaldello, Diego Turiaco, Andrea Franceschini e altri giovani molto interessanti garantiscono un altissimo livello di calcio a 5 per questa categoria.

“Vip” in tribuna. Via etere hanno strizzato l’occhio al Petrarca campioni brasiliani come Neymar, Robinho e Damiao, stasera in tribuna saranno presenti invece a godersi lo spettacolo i tre brasiliani del Calcio Padova Neto Pereira, Caio De Cenco e Emerson. Ci sarà anche lo storico capitano Damiano Longhi e altri campioni dello sport padovano sono annunciati sulle tribune della Gozzano

Per chi volesse partecipare a questo grande evento di sport, il consiglio è sempre quello di recarsi alla Gozzano con ampio anticipo. L’ingresso è gratuito.

Nella foto qui sotto Cleber Ricardo, leader e capitano dell’Italian Coffee Petrarca

Cleber

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy