Gazzetta Sports Awards: ecco i magnifici 24, per la notte delle stelle

Gazzetta Sports Awards: ecco i magnifici 24, per la notte delle stelle

Si è ristretta la rosa da 80 nomination a 24, in vista della serata del 14 dicembre all’Unicredit Pavilion di Milano. Sono riprese le votazioni con i premi. Presente anche PadovaSport.tv

Commenta per primo!

Si parte, per una finale lunga quasi due settimane che porterà all’incoronazione, nella serata evento del 14 dicembre all’Unicredit Pavilion di Milano, dei vincitori dei Gazzetta Sports Awards 2016. Adesso si conoscono anche i nomi dei 24 finalisti, tre per ognuna delle otto categorie, che si giocheranno col voto popolare il premio di sportivo dell’anno della Gazzetta dello Sport. Da oggi, 1° dicembre, alla mezzanotte della sera di martedì 13, vigilia del Gran Galà delle premiazioni, si torna a votare all’indirizzo dedicato sportsawards.gazzetta.it. Dopo che nella prima fase sono arrivati quasi 90 mila voti (89.273).
I MAGNIFICI 24 — Ecco dunque i 24 nomi entrati in finale per i Gazzetta Sports Awards, tra parentesi la percentuale di preferenze ricevuta nella prima fase di votazioni. Uomo dell’anno: Gregorio Paltrinieri (34%), Ivan Zaytsev (31%), Fabio Basile (8%). Donna dell’anno: Tania Cagnotto (63%), Elisa Balsamo (7%), Dorothea Wierer (7%). Allenatore dell’anno:Claudio Ranieri (43%), Gianlorenzo Blengini (28%), Massimiliano Allegri (7%). Squadra dell’anno: Nazionale di Pallavolo maschile (46%), Lupo-Nicolai (15%), le “Farfalle” (11%). Performance dell’anno: Gregorio Paltrinieri (23%), Niccolò Campriani (23%), Vincenzo Nibali (21%).Rivelazione dell’anno: Gianluigi Donnarumma (26%), Andrea Belotti (23%), Gabriele Detti (21%). Atleta Paralimpico dell’anno: Beatrice Vio (67%), Federico Morlacchi (7%), Martina Caironi (5%). Gentleman dell’anno: Gemelli Dematteis (26%), Tamara Lunger (23%), Pippo Squatrito (19%).
PREMI A CHI VOTA
— Chi ha già votato nella prima fase, potrà tornare a farlo per esprimere la propria preferenza nella finalissima. Ma potrà votare anche chi non lo ha ancora fatto, previa registrazione. E chi vota vince: dopo aver messo in palio nella prima fase la partecipazione al Gran Galà del 14 dicembre, chi partecipa alla seconda concorrerà all’estrazione di un calciobalilla. Ogni partecipante può aumentare le proprie possibilità in base alle attività svolte: la registrazione al sito vale una stella (ogni stella aumenta le possibilità di vincere), si guadagna un’altra stella per ogni categoria in cui si esprime un voto, due stelle per ogni amico che si invita a partecipare e per ogni Official Partner degli Awards per cui si esprime una preferenza cliccando “mi piace” accanto ai loghi. La serata delle stelle sta arrivando.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy