Gironi Lega Pro, Padova con Parma e Venezia?

Gironi Lega Pro, Padova con Parma e Venezia?

Commenta per primo!

Domani dopo ricorsi e ripescaggi vari la Lega Pro potrà finalmente conoscere la propria composizione finale per la stagione 2016/17. Dopodiché sarà tempo di dividere le 60 società in 3 gironi. A differenza della passata stagione l’orientamento pare essere quello di dividere centro e nord in orizzontale invece che in verticale anche se per quanto riguarda diversi casi limite dovranno essere sciolte le riserve. Quest’oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato la propria ipotesi che vedrebbe il Padova nello stesso girone di Venezia, Parma e Reggiana. Ecco nel dettaglio i tre raggrupamenti secondo le idee della rosea:

Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Monza, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese, Castrense.

Girone B: Albinoleffe, Alma Juventus Fano, Ancona, Bassano Virtus, Alma Juventus Fano, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceretese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, SudTirol, Teramo, Venezia

Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Racing Club Roma, Reggina, Siracusa, Taranto, Unicusano Fondi, Vibonese, Virtus Francavilla.

Le questioni che non convincono però restano: Lupa Roma e Racing Roma in due gironi diversi? Le toscane che dovevano essere divise per evitare derby pericolosi tutte nello stesso girone così come Parma e Reggiana, altra gara definita a rischio? I dubbi restano, domani ne sapremo di più, anche sulla questione del Monza, ancora incerto di essere presente ai nastri di partenza. Intanto da ieri circola anche una seconda ipotesi che vede le tre emiliane Parma, Reggiana e Modena spostate nel girone A con l’inserimento di Giana, Como e Cremonese in girone con il Padova.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy