Lega Pro 2016/17, tutte le sfide e le date più importanti nel girone B

Lega Pro 2016/17, tutte le sfide e le date più importanti nel girone B

Dopo un estate di dubbi sul numero di squadre prima e sulla composizione dei gironi poi la Lega Pro ha finalmente i suoi calendari. Il presidente Gravina è riuscito nel suo intento di portare il format a 60 squadre e la suddivisione dei gironi ha sucscitato al solito polemiche ma anche grandi attese per scontri tra società di un certo rilievo storico che non si incontravano da anni. Ecco le date da segnarsi giornata per giornata per non perdere le gare più interessanti nel girone B:

1a Giornata (28 Agosto 2016- 26 Dicembre 2016)

Tempo di esordi e sorprese dietro l’angolo dato che siamo pur sempre all’ultima settimana di agosto e con il mercato ancora aperto. A spiccare il primo derby emiliano Modena-Parma ma anche Bassano-Reggiana è già un bel test per le ambizioni di chi vuole puntare in alto. Il ritorno si gioca il “boxing day”, il giorno di Santo Stefano.

Sambenedettese-Padova

2a Giornata (4 Settembre 2016- 30 Dicembre 2016)

Scontri relativamente morbidi per le favorite sulla carta. Il Venezia va a Mantova per affrontare la prima trasferta stagionale. Occhio al derby marchigiano tra Maceratese e Sambenedettese. Nel girone di ritorno si gioca appena quattro giorni dopo il turno precedente per l’ultima gara dell’anno solare 2016 e prima della lunga sosta.

Padova – AlbinoLeffe

3a Giornata (11 Settembre 2016- 22 Gennaio 2017)

Interessante scontro tra Sudtirol e Feralpi per due liete soprese della prima parte della scorsa stagione che quest’anno vogliono confermarsi ad alto livello fino a fine campionato. Si gioca con vista sul primo turno infrasettimanale dell’anno (all’andata) mentre al ritorno sarà il ritorno in campo dopo tre settimane di stop con conseguenti sorprese all’ordine del giorno. Venezia-Reggiana sarà il match clou.

Padova – Forlì

4a Giornata (14 Settembre 2016- 29 Gennaio 2017)

È tempo del primo big match tanto atteso. Parma-Venezia si sfideranno già nel quarto turno e se l’andata del “Tardini” arriva probabilmente troppo presto (tra l’altro nel turno infrasettimanale) il ritorno del “Penzo” potrebbe già essere uno spartiacque importante verso il finale di stagione.

Fano – Padova

5a Giornata (18 Settembre 2016- 5 Febbraio 2017)

Primo test rilevante per l’amibizioso Pordenone di Tedino che ospita il Parma. Da segnalare anche il derby emiliano Modena-Reggiana, mentre il Venezia gioca ancora in trasferta ad Ancona a completamento di un trittico insidioso di partite.

Padova – Maceratese

6a Giornata (25 Settembre 2016- 12 Febbraio 2017)

Turno apparentemente di “transizione” per le big. Potrebbe rivelarsi interessante la sfida tra Ancona e Modena al “Del Conero”. Parma e Venezia ospitano rispettivamente Albinoleffe e Lumezzane.

Gubbio – Padova

7a Giornata (2 Ottobre 2016- 19 Febbraio 2017)

Il Venezia va a Pordenone nella gara più importante della giornata. Occhi puntati anche su Modena-Bassano e sul “derby” marchigiano Fano-Maceratese.

Padova – Mantova

8a Giornata (9 Ottobre 2016- 26 Febbraio 2017)

Turno dalle sfide toste per le posizioni d’alta classifica. Bassano-Pordenone e Modena-Sudtirol sono gare da tripla. Non facili nemmeno gli impegni delle big: il Parma attende la FeralpiSalò, il Venezia la Samb.

Teramo – Padova

9a Giornata (16 Ottobre 2016- 5 Marzo 2017)

Sulla carta arriva solo alla nona giornata la prima sfida con una big per il Padova che ospita la Reggiana. Per le altre un turno relativamente favorevole anche se il Bassano è chiamato alla trasferta di Mantova.

Padova – Reggiana

10a Giornata (23 Ottobre 2016- 12 Marzo 2017)

Il Venezia va a Modena confermando di non aver periodi di “pausa” durante la stagione. Interessante anche la sfida tra Sudtirol e Pordenone mentre il Parma riceve il Mantova.

Santarcangelo – Padova

11a Giornata (30 Ottobre 2016- 19 Marzo 2017)

Per il Padova, che ospita il Modena, inizia una serie di partite che risulteranno decisive, da qui alla fine sono previsti almeno 6 scontri diretti su 9 gare specie al ritorno con la questione dei playoff allargati. Tra le altre gare spiccano Venezia-Bassano e Mantova-Reggiana.

Padova – Modena

12a Giornata (6 Novembre 2016- 26 Marzo 2017)

Bassano-Padova specie al ritorno suona molto come una gara decisiva per le ambizioni delle due squadre. Le altre favorite sulla carta ne possono approfittare.

Bassano V. – Padova

13a Giornata (13 Novembre 2016- 2 Aprile 2017)

Altra partita insidiosa per i biancoscudati che attendono all’Euganeo la FeralpiSalò. Fari puntati su altre due sfide interessanti come Venezia-Sudtirol e Pordenone-Reggiana. Nel girone di ritorno è una giornata che precede un turno infrasettimanale molto “caldo”.

Padova – FeralpiSalo’

14a Giornata (20 Novembre 2016- 5 Aprile 2017)

Eccola la prima sfida tanto attesa dai tifosi biancoscudati: il 14° turno è quello di Parma-Padova, prima di due sfide di fuoco per Neto e compagni. Occhio anche alla trasferta del Venezia a Salò e a Modena-Pordenone. Al ritorno si gioca in mezzo alla settimana.

Parma – Padova

15a Giornata (27 Novembre 2016- 9 Aprile 2017)

E dopo Parma per il Padova ecco la trasferta a Venezia. Se all’andata sarà un uno-due da paura al ritorno avere entrambe le gare all’Euganeo potrebbe rappresentare un bel vantaggio nonostante siano una dopo l’altra, a distanza di 4 giorni. Nel frattempo il Parma va ad Ancona.

Venezia – Padova 

16a Giornata (4 Dicembre 2016- 15 Aprile 2017)

Non è finita la salita per i biancoscudati che sono attesi dalla sfida importante con il Pordenone. Al ritorno si gioca alla vigilia (o antivigilia) di Pasqua che quest’anno non porterà alcuna pausa al campionato. Tra le altre gare a spiccare è Parma-Bassano.

Padova – Pordenone

17a Giornata (7 Dicembre 2016- 23 Aprile 2017)

All’andata è tempo di un’altro turno infrasettimanale in un dicembre che vedrà le squadre di Lega Pro in campo per ben 6 volte. Il Padova va ad Ancona, il Parma a Bolzano in casa del Sudtirol. Da segnalare un interessante Reggiana-FeralpiSalò.

Ancona – Padova

18a Giornata (11 Dicembre 2016- 30 Aprile 2017)

Se all’andata sarà la terza gara in sette giorni, nel girone di ritorno è ora di rush finale dove le squadre metteranno in campo le ultime energie per raggiungere i propri obiettivi. Padova-Sudtirol e FeralpiSalò-Pordenone tra le gare da seguire con maggior attenzione.

Padova – Sudtirol

19a Giornata (18 Dicembre 2016- 7 Maggio 2017)

L’ultima giornata sarà quella dei verdetti. Torna dopo 20 anni il derby Parma-Reggiana (con gara di ritorno al “Tardini”). Conclusioni “soft” di campionato solo sulla carta per Padova (in casa col Lumezzane), Venezia (a Macerata), Pordenone (fuori con la Samb) e Bassano (a Fano).

Lumezzane – Padova

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy