Appiani, Vecchiato firma: via ai lavori per 150.000 euro. E sul Padova: “Ho già  il nome del ds”

Appiani, Vecchiato firma: via ai lavori per 150.000 euro. E sul Padova: “Ho già  il nome del ds”

Adesso è proprio ufficiale, Birra Antoniana sarà lo sponsor che affiancherà il proprio nome allo stadio Appiani, per la ristrutturazione di una prima parte del vecchio impianto. Segui live (inizio ore 11.30) la conferenza stampa da Palazzo Moroni, presente anche l’imprenditore di Interbrau Sandro Vecchiato, oltre all’assessore Umberto Zampieri e al deus ex machina dell’operazione-Appiani, ovvero Michele Toniato.

12.40: Ancora Vecchiato incalzato dalle domande dei giornalisti sul possibile ingresso nel Padova: “Cestaro dovrebbe tenermi al corrente dei suoi movimenti su allenatore e ds? Dovrebbe… Ma al momento è lui che comanda”.

12.06: Vecchiato: “Allenamenti all’Appiani? Farlo tutti i giorni magari no, ma almeno un giorno alla settimana sarebbe auspicabile. Riportare le partite ufficiali all’Appiani? E’ un nostro sogno, penso sia anche quello di tutti i tifosi”. Sul Padova: “Prendere il 100 per cento? Dipende se qualcuno vende….”

12.02: Zampieri entra nei dettagli della ripartizione dei lavori riguardo ai tre stralci: tribuna ovest, sud, spogliatoi.

11.51: Sandro Vecchiato parla di come è nato l’interesse verso l’Appiani, sottolineando la propria padovanità, a partire dalle scuole elementari frequentate in città. Vecchiato spiega di voler esportare all’estero anche birra Antoniana.

11.43: Prende la parola Michele Toniato: “Non vogliamo fermarci qui, lo stesso Sandro Vecchiato si è fatto portavoce con altri imprenditori per cercare di coinvolgere più persone possibili”

11.37: Inizia la conferenza stampa, prende la parola l’assessore Umberto Zampieri. “L’Appiani – spiega – non è chiuso, ma funziona per manifestazioni minori, con l’intervento che verrà realizzato la tribuna ovest passerà da 99 posti a 800 posti di capienza. Ringrazio Michele Toniato che in questi anni ha presieduto la Commissione Sport per le sue numerose iniziative. Ringrazio Sandro Vecchiato, ho visto in lui è suo fratello l’amore per la propria città, per lo sport e per il proprio prodotto. Si percepisce la voglia da parte loro di dare qualcosa a questa città”.

11.30: Vecchiato rilascia le prime interviste alle tv presenti. Aria rilassata ma bocche cucite sulla trattativa. Solo una cosa: “Stiamo dando il massimo della dedizione per questa trattativa. Terrei Pea? Terrei tutti quelli bravi. Ho già il nome del ds ma non svelerò niente. Mi sto facendo solo pubblicità? Mi dispiace se qualcuno lo intende così, noi vogliamo essere vicini al Calcio Padova il nostro atteggiamento non cambierà”

10.37: Questa mattina in Sala Giunta a Palazzo Moroni verranno dati ulteriori dettagli sull’accordo, che prevede la sponsorizzazione da parte di Interbrau di 150.000 euro, denaro che sarà utilizzato per restaurare la tribuna ovest dell’Appiani. Poi serviranno altri soldi per la tribuna sud (150mila euro) e per l’adeguamento dei servizi spogliatoi (altri 252mila euro). Costo totale del progetto: 600mila euro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy