Colpaccio Citta a Teramo, a Ferragosto sfiderà  l’Atalanta

Colpaccio Citta a Teramo, a Ferragosto sfiderà  l’Atalanta

Colpaccio del Cittadella, che a Teramo – in casa di una formazione di categoria superiore – si impone con un netto 2-0 nel secondo turno di Coppa Italia Tim Cup ed accede così alla fase successiva, dove troverà (sabato prossimo) l’Atalanta di Edi Reja. 

Dopo un inizio gara equilibrato, i granata si portano avanti al 22′ grazie alla scaltrezza di Bizzotto, che sfrutta una leggerezza difensiva degli abruzzesi e insacca alle spalle di Tonti. Il portiere teramano si deve superare anche in chiusura di tempo, per deviare oltre la traversa un insidioso tiro-cross di Salvi.

Nella ripresa, è Coralli a sfiorare il raddoppio dopo pochi giri di lancette, mentre la reazione dei locali si limita ad uno slalom in area di Cenciarelli che procura qualche mal di testa alla difesa padovana ma nulla più. Dopo la consueta girandola di cambi, il Teramo si fa vedere dalle parti di Alfonso al 32′, col tiro di Amadio che termina a lato e al 44′, quando l’estremo granata deve superarsi per fermare l’iniziativa del neo entrato Calvano. In pieno recupero, quando i giochi sembrano già fatti, per l’undici di Venturato arriva anche la ciliegina sulla torta e Jallow sigla il raddoppio al termine di un’azione solitaria. 

Questo il tabellino della gara:

TE­RA­MO (3-5-2) Tonti; Ri­gio­ne, Spe­ran­za, Empereur; Sci­pio­ni, Cenciarelli (15′ st Da Silva), Ama­dio, Bar­to­lo­mei, Di Mat­teo (41′ st Calvano); D’Ago­sti­no (26′ st Petrella, Don­na­rum­ma. A disposizione: Can­nel­la, Caidi, Di Paolantonio, Bru­ga­let­ta, Mogos, Perrotta, Lulli, Lo­re­ti. All. Vi­va­ri­ni.

CIT­TA­DEL­LA (4-4-2) Al­fon­so; Salvi, Pel­liz­zer, Pa­sca­li, Be­ne­det­ti; Pao­luc­ci, Iori, Bobb; Mi­nes­so (41′ st Cappelletti); Co­ral­li (34′ st Gerardi), Biz­zot­to (20′ st Jallow). A disposizione: Vac­ca­rec­ci, De Leidi, Donazzan, Sca­glia, Amato, Busellato). All. Ven­tu­ra­to

ARBITRO: La Penna di Roma (Vil­la-Pel­le­gri­ni).

RETI:  22′ pt Bizzotto, 48′ st Jallow.

NOTE: ammoniti Salvi, Benedetti, Da Silva, Pascali, Donnarumma, Jallow. Spettatori 1465.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy