Coppa Italia Lega Pro: Padova con Mantova e Pordenone

Coppa Italia Lega Pro: Padova con Mantova e Pordenone

Sono stati da poco comunicati di mini gironi in cui si articolerà il primo turno di Coppa Italia della Lega Pro. Come da previsioni – visto che per la composizione si teneva conto della vicinanza geografica – il Padova è stato inserito nel raggruppamento C (i gironi complessivamente sono 9), assieme a Mantova Pordenone.

Le gare si disputeranno il 14, 23 e 30 agosto, con un calendario che non è ancora stato comunicato. Per quanto riguarda il regolamento, si tratta di gara di sola andata e ogni squadra giocherà un match in casa e uno in trasferta. La vincente della prima sfida, o quella che ha giocato fuori casa (in caso di pareggio), disputerà poi la terza partita.

Alla successiva fase della manifestazione (cui parteciperanno anche le 27 società di Lega Pro impegnate ora nella Tim Cup) accederanno le vincitrici dei nove gironi. 

Due le curiosità, per quanto riguarda i biancoscudati: l’auspicio di non giocare in casa nel primissimo impegno, visti i lavori di manutenzione al terreno dell’Euganeo ancora in corso, e l’incontro a due anni di distanza tra mister Parlato e il Pordenone, dal quale il tecnico campano si separò a sorpresa, dopo aver vinto trionfalmente il campionato di serie D. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy