Corteo tifosi, la risposta dei candidati sindaco. Ecco chi ci sarà  e chi no all’incontro di domani

Corteo tifosi, la risposta dei candidati sindaco. Ecco chi ci sarà  e chi no all’incontro di domani

II corteo dei tifosi biancoscudati in programma domani mattina diventa per forza di cose materia di campagna elettorale. La Tribuna Fattori ha chiesto, al termine della manifestazione in programma domani (si parte da Piazzale Boschetti per arrivare proprio sotto il Municipio), un confronto con i candidati sindaco, per discutere delle problematiche legate al Calcio Padova e per stilare un programma condiviso e controfirmato. Ecco le risposte a PadovaSport dei diretti interessati, chi ci sarà e chi no:

Massimo Bitonci (Fi, Lega, Prima Padova, la civica Bitonci sindaco, Fratelli d’Italia e Lista Cappelli Officina per Padova): Questa la nota che ci ha fatto pervenire l’ufficio stampa di Bitonci: “Domani il candidato sindaco del centrodestra Massimo Bitonci incontra volentieri una delegazione di tifosi del Calcio Padova”.

Ivo Rossi (Pd, Sel, Idv, la civica Con Ivo Rossi sindaco, Cittadini indipendenti, Socialisti): Dall’entourage ci fanno sapere che Rossi sarà regolarmente nel suo ufficio e che è disposto a incontrare una delegazione di tifosi.

Giuliano Altavilla (M5S): “Mi piacerebbe molto esserci, farò il possibile per arrivare al termine di un’importante conferenza stampa che abbiamo già fissato alle 11 al Centro San Gaetano. Se non dovessi farcela, sarà comunque presente un delegato che oltretutto è un tifoso da 15 anni, con abbonamento, ovvero Marco Gjonovic.

Maurizio Saia (Ri-fare Padova, Ncd+Udc, Pensionati, Prima il Veneto, Liga Veneta Repubblica, Progetto Padova, Popolari per Padova, Cdu e Lista Degani): Dallo staff di Saia: “Faremo un passaggio, anche se dopo ci sono altri impegni, non c’è ovviamente nessun problema da parte di Saia ad incontrare una delegazione di tifosi”.

Andrea Colasio (Scelta civica e Padova rinasce): “Ci sarò, il mondo dello sport è un interlocutore importante. Leggerò il loro programma e poi vedremo, ma non ho problemi a incontrare una delegazione di tifosi”.

Francesco Fiore (Padova 2020, Impegno Comune e Padova solidale): “Ci sarò sicuramente”.

Daniela Ruffini (Rifondazione e Salute Ambiente Cultura): “Non so ancora se ci sarò perchè ho un impegno di volontariato, se riesco a liberarmi volentieri sarò presente, altrimenti mi pare ci sia già una folta platea di aspiranti sindaco… Se i tifosi chiederanno di favorire l’avvicinamento degli imprenditori padovani al calcio, vorrei dire che mi auguro soprattutto che gli imprenditori padovani si mettano nelle condizioni di riportare un po’ di lavoro in questa città”.

Bruno Cesaro (Padova sociale): “Ci saremo, siamo molto vicini a queste problematiche”.

Alberto Salmaso (Idea Padova e Idea Sanità): “Ci sarò certamente”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy