primo piano

De Poli: “Problemi in attacco? Pensare che stavo per prendere Litteri! Questa squadra per me vale ancora la parte medio-alta della classifica. E su Pellicanò…”

“Domenica abbiamo fatto bene, non sono preoccupato. L’importante è aver compiuto un passo in avanti”. Fabrizio De Poli commenta così la situazione del Padova, ribadendo ai nostri microfoni che nulla è cambiato rispetto alle...

Redazione PadovaSport.TV

"Domenica abbiamo fatto bene, non sono preoccupato. L'importante è aver compiuto un passo in avanti". Fabrizio De Poli commenta così la situazione del Padova, ribadendo ai nostri microfoni che nulla è cambiato rispetto alle previsioni di inizio campionato: "Non direi che ci stiamo assestando a metà classifica - confessa il ds - questa squadra ha potenzialità per fare meglio. Valiamo la parte medio alta, come ho sempre sostenuto. Il campionato è livellato verso l'alto, di più rispetto allo stesso girone dello scorso anno". Si può fare meglio dunque, nonostante i problemi (in verità abbastanza soprendenti) in fase realizzativa. E De Poli, a proposito di attaccanti, ci svela: "In estate, a inizio mercato, avevo trattato Litteri, che ora gioca e segna nel Cittadella. Avevo anche incontrato a Milano i dirigenti del Latina ma in quel momento il giocatore era fuori mercato. Poi il Cittadella evidentemente lo ha trattato al momento giusto, anche se non conosco le cifre dell'operazione". Non è arrivato Litteri, ma in biancoscudato ci sono validi attaccanti che, forse, potrebbero trovare la via del gol contro Cuneo in casa e Pro Patria fuori, sulla carta impegni agevoli. De Poli predica prudenza: "Non ci sono partite più facili rispetto ad altre. Giocatori e allenatore devono pensare partita dopo partita". Infine sull'imminente mercato: "Nego che ci sia un nuovo interesse da parte nostra per Pellicanò del Belluno - ci spiega De Poli - è una voce che esce sempre a ridosso dell'apertura del mercato. Ancora non mi sto muovendo per gennaio e spero, più che altro lo spero per il ragazzo, di poter riavere Amirante".