DERBY LIVE: la provincia sfida la città . Le probabili formazioni

DERBY LIVE: la provincia sfida la città . Le probabili formazioni

Cronaca in tempo reale a partire dalle 14.45. Interviste, video, pagelle e commenti nel post-gara su padovasport.tv

Torna il derby padovano, dopo il 4-1 dell’andata a favore dei biancoscudati che grazie alle doppiette di Cuffa e Ruopolo travolsero i cugini. L’aria sembra cambiata: la squadra di Foscarini ha acquisito esperienza e consapevolezza nei propri mezzi, i tanti volti nuovi si sono ben integrati, mettendosi completamente a disposizione del tecnico. Il maestro di Riese Pio X sembra aver trovato la giusta quadratura e il Cittadella adesso è tornato ad essere la mina vagante degli scorsi anni: quasi impossibile pronosticarne il risultato, che giochi contro la prima della classe o con il fanalino di coda. Il Padova viene dalla vittoria a valanga di Reggio e ha tutta l’intenzione di proseguire la marcia verso i primi due posti.

Le formazioni. Nel Cittadella Scardina farà ancora il terzino sinistro, Pellizzer e Gasparetto i centrali, Vitofrancesco sull’out destro. Probabile il debutto di Paolucci in regia, al suo fianco la rivelazione Busellato e il più ruvido Schiavon. In attacco tridente con l’ex Di Nardo al centro, Bellazzini e Maah esterni. Nel Padova in difesa potrebbe tornare Schiavi al centro al posto di Trevisan, probabile rombo a centrocampo con il neo-acquisto Bentivoglio trequartista, Marcolini o Italiano regista, Jidayi e Cuffa interni. In attacco torna Cacia, ma Dal Canto rinuncerà a Ruopolo? Hallenius dovrebbe essere confermato dal primo minuto.

PADOVA (4-3-1-2): Pelizzoli; Donati, Legati, Schiavi, Renzetti; Jidayi, Marcolini, Cuffa; Bentivoglio; Hallenius, Ruopolo. A disposizione: Perin, Trevisan, Italiano, Drame, Lazarevic, Cacia, Cutolo. All. Dal Canto

CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Vitofrancesco, D. Gasparetto, Pellizzer, Scardina; Busellato, Paolucci, Schiavon; Bellazzini, Di Nardo, Maah. A disposizione: Pierobon, Martinelli, Marchesan, Baselli, Magallanes, Job, Di Roberto. All. Foscarini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy