primo piano

ESCLUSIVA Foschi attacca Baraldi: “Con lui costi aumentati. Padova mi manca, non mi hanno fatto finire”

Rino Foschi, ex ds del Padova, si è fermato un giorno in città. Abbiamo fatto una chiacchierata con lui: per la prima volta, dopo l’addio dello scorso giugno, il vulcanico direttore sportivo ha parlato della sua esperienza in...

Redazione PadovaSport.TV

Rino Foschi, ex ds del Padova, si è fermato un giorno in città. Abbiamo fatto una chiacchierata con lui: per la prima volta, dopo l'addio dello scorso giugno, il vulcanico direttore sportivo ha parlato della sua esperienza in biancoscudato, togliendosi qualche sassolino.

Direttore, che ci fa qui?Sono stato a Vicenza a fare shopping e ne ho approfittato per passare per questa bellissima città con le mie figlie Barbara e Francesca. La piccola non aveva mai visto Prato della Valle... Poi ho pranzato con De Franceschi e Sottovia.

Non è che ha un po' di nostalgia di Padova?(sbuffa, e comincia già ad irritarsi, ndr) Sì ho nostalgia, scrivilo a caratteri cubitali, ho nostalgia perchè non mi hanno fatto finire il mio lavoro, anzi qualcuno dopo di me lo ha rovinato.

Baraldi, immaginiamo...Sì, lui! Quando sono arrivato qui a Padova ho trovato un'eredità pesante. 11-12 milioni di monte ingaggi, quando me ne sono andato ne ho lasciati tre al lordo, con la squadra da fare. Il primo anno abbiamo conquistato i play-off, e sapete tutti come è andata. Il secondo, ve lo giuro, saremmo andati in serie A senza quei cinque giocatori indagati. Avevamo uno squadrone, visto Cacia cosa sta facendo ora? Ma i giocatori dopo lo scandalo delle scommesse non si allenavano neanche più, a Bresseo erano più preoccupati di vedere i carabineri, piuttosto che seguire il mister.

Si dice invece che il suo Padova fosse un Padova spendaccione...Ma quale spendaccione! Ho tagliato i costi e ho fatto delle plusvalenze, sicuramente ho commesso qualche errore, ma il presidente si è ritrovato solo 3 milioni lordi (lo ripete urlando, ndr). Chiedete adesso al signor Baraldi a quanto ammontano i costi, vediamo cosa vi risponde. E vediamo quest'anno quante plusvalenze farà Baraldi.

Sottovia-De Franceschi-Foschi: è fantascienza pensare a un ritorno della triade? In fondo Cestaro le è rimasto molto legato...Parliamo di cose serie! Da Genova me ne andrò, in settimana parlerò con il presidente per la risoluzione del contratto visto che ho un altro anno. Per me è troppo lontana quella città. Adesso finisco il campionato, finalmente passo una settimana rilassata dopo la salvezza, c'è il Bologna e poi chiudo. Magari mi faccio un altro viaggio, l'anno scorso dopo Padova sono stato in Sudamerica, quest'estate me ne andrò in Cina o in Turchia.

Buona fortuna, direttoreRicordatevi che Padova è una piazza importante...