ESPUGNAMOLO! Live 24h: Varese-Padova. Biancoscudati con la maglia nera, El Shaarawy parte dall’inizio

ESPUGNAMOLO! Live 24h: Varese-Padova. Biancoscudati con la maglia nera, El Shaarawy parte dall’inizio

Aggiornamenti in tempo reale

Comincia il conto alla rovescia per la semifinale di ritorno dei play-off. Padova Sport seguirà il lungo pre-partita fino alle 18.30 di domenica. (Le notizie sono riportate in ordine cronologico partendo dalla più recente).

18.10: Il live prosegue a questo link: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2359 Buona partita e ovviamente Forza Padova!

17.20: Alcuni giocatori del Padova sono entrati sul terreno di gioco per un giro di ricognizione prima del riscaldamento. Fischi assordanti da parte dei tifosi del Varese. Trevisan non li sente, sta ascoltando la musica con le cuffie.

17.16: Il Padova è arrivato allo stadio di Varese da qualche minuto.

17.15: Allo stadio di Varese suona il Waka Waka di Shakira. A Varese questa partita è considerata come una finale mondiale.

17.00: Tantissimi tifosi padovani in viaggio verso Varese, qui sotto 5 belle tifose fanno una sosta presso un autogrill lungo la strada.

16.46: In questo momento a Varese non piove, ma il cielo è coperto.

16.45: Prime indiscrezioni sulle formazioni: Varese, Nadarevic esterno sinistro, Concas a destra. Padova, El Shaarawy parte dall’inizio.

16.41: Il Padova giocherà con la terza maglia, quella nera.

15.34: A partire dalle 18.20, cronaca live dallo stadio Ossola: tutta la gara minuto per minuto seguita dalla nostra inviata a Varese Marianna Pagliarin. A seguire le dichiarazioni dalla sala stampa in tempo reale e le pagelle.

15.00: Striscioni in città a Varese dedicati ai padovani, in uno si legge: “Padovani, benvenuti all’inferno”.

12.24: Queste le quote SNAI per la partita di oggi. Varese favorito: la vittoria dei lombardi è quotata a 1.90, il pareggio a 3.10, la vittoria del Padova a 4.25.

12.10: Sannino ha escluso nel modo più assoluto di aver voluto minacciare o provocare i tifosi del Padova dopo la partita di andata. “Il gesto che io ho fatto è stato quello di mettere la mano sotto il mento: con quello intendo che la mia squadra deve sempre tenere la testa alta e guardare tutti negli occhi” è la spiegazione dell’allenatore del Varese.

12.08: All’ex Foro Boario allestito maxischermo per Varese-Padova: l’ampio parcheggio (quello del PalaGeox, per intenderci) sarà gratuito.

domenica 12.00: Alcune info per chi sta raggiungendo Varese: i cancelli dello stadio “F. Ossola” apriranno alle ore 15.30. L’apertura delle biglietterie dello Stadio è subordinata alla disponibilità dei tagliandi. Di seguito i percorsi obbligatori per raggiungere i diversi settori dello Stadio. SETTORE OSPITI: accesso consentito solo ed esclusivamente da Piazzale Bolchini.

21.00: Biglietti, ecco il dato diffuso dal Varese sulle vendite: 8560 tagliandi venduti, disponibili ancora 1000 biglietti, di cui 70 nel settore ospiti, 50 in tribuna, 900 nei distinti. Domani biglietterie aperte allo stadio dalle 9.30 fino a esaurimento tagliandi.

19.00: Per Tesser nessuna squadra favorita ai play-off: “Le 4 squadre che sono arrivate ai playoff – ha detto l’allenatore Novara a Radio Sportiva – hanno lottato e meritato di arrivare fin qui. Il Padova arriva molto carico, fresco ed anche giovedì ha disputato una bella partita. Il Varese è una squadra molto dura e sa come vincere. La Reggina ha meritato i playoff e può ancora dire la sua. La qualificazione alla finale è aperta per tutti”

17.20: Prevista pioggia per domani pomeriggio a Varese: precipitazioni abbondanti e temperatura attorno ai 18 gradi.

17.17: Per reperire informazioni sui pullman e sui posti ancora a disposizione c’è questo numero messo a disposizione dall’AICB: 329.4246440

17.14: Giulia ci chiede quanti biglietti rimangono a disposizione. Sono un centinaio circa ancora i tagliandi non venduti.

17.08: Alcuni tifosi ci chiedono news sulla disponibilità di posti nei pullman per Varese di domani. A breve pubblicheremo i numeri da chiamare.

17.06: Non si registrano code per i bigletti in nessuno dei punti vendita. I tagliandi per Varese non sono ancora esauriti.

15.46: Non sono ancora esauriti i biglietti extra per Varese

13.50: Aggiornamento calcioscommesse: si aggrava la posizione di Doni, il Padova per ora non è coinvolto ma rischia un punto di penalizzazione, leggi qui: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2354

12.52: Situazione squadra: tutti a disposizione di Dal Canto, si va verso la conferma in blocco dell’undici dell’andata. C’è sempre il ballottaggio El Shaarawy-Vantaggiato: in ogni caso giocheranno entrambi uno spezzone di partita.

12.50: Foschi si trattiene ancora all’interno degli spogliatoi di Bresseo, con Dal Canto e lo staff.

12.45: I giocatori stanno via via uscendo dallo spogliatoio. Ad aspettarli nel parcheggio di Bresseo decine e decine di tifosi con la macchina fotografica e il taccuino per gli autografi. I più acclamati sono Ardemagni ed El Shaarawy che escono insieme: t-shirt bianca e jeans corto, stesso look.

12.30: Ancora Dal Canto: “Come giocherà il Varese? Mi aspetto due esterni di ruolo, si scopriranno un po’ di più rispett all’andata visto che devono vincere. Sarà importante l’ultima mezz’ora di gioco, anche per i cambi che dovrò effettuare

12.20: Alessandro Dal Canto, allenatore del Padova, si pronuncia sul match di ritorno contro il Varese: “Abbiamo il dovere di fare un gol. Le loro assenze? Contano poco, sono più importanti le motivazioni”. Un aspetto che potrebbe condizionare gli uomini biancoscudati, potrebbe essere il fattore ambientale ma il tecnico del Padova non sembra temere particolarmente la situazione. “Siamo consapevoli della nostra forza, quindi – prosegue – non temiamo l’aspetto ambientale”. Dal Canto ha inoltre la ricetta per far bene da qui alla fine: “Serve un’alchimia particolare tra le persone e io – continua – voglio trasmettere questo ai giocatori. Se qualcosa non va bene durante una partita ne parlo direttamente con il calciatore in questione. Forse – conclude –  in maniera troppo schietta”.

11.00: Grande entusiasmo tra i tifosi presenti all’allenamento (un centinaio circa), che applaudono e incitano i giocatori in campo. E’ arrivato anche Pippo Maniero a salutare Dal Canto e Foschi.

sabato 10.10: I giocatori stanno raggiungendo il campo di allenamento di Bresseo, il parcheggio delle auto si sta lentamente riempiendo.

21.50: Il “Franco Ossola” (nella foto una veduta rasoterra dello stadio di Varese) mette i brividi. Oggi Ardemagni ha ammesso che è impossibile non farsi un po’ influenzare da questa lunga tradizione di imbattibilità: l’apporto dei 1500 padovani (i biglietti extra non sono ancora esauriti) sarà necessario e forse determinante. Dal Canto in questi pochi giorni a disposizione sta lavorando molto anche sulla testa dei suoi giocatori.

venerdì 21.45:  Domani mattina è prevista, a partire dalle ore 10.30, la rifinitura a Bresseo dei biancoscudati. La seduta è a porte aperte, tutti i tifosi possono venire a sostenere la squadra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy