primo piano

FINALE Cremonese-Padova 1-1 (19′ Forte, 60′ Altinier)

Segui con noi in tempo reale, a partire dalle ore 14.15, Cremonese-Padova, gara valevole per l’undicesimo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016, in diretta dallo Stadio Zini.    Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Zullo, Russo, Marconi;...

Redazione PadovaSport.TV

Segui con noi in tempo reale, a partire dalle ore 14.15, Cremonese-Padova, gara valevole per l'undicesimo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016, in diretta dallo Stadio Zini. 

 

Cremonese (3-5-2): Ravaglia; Zullo, Russo, Marconi; Formiconi (45'+2' Bianchi), Guglielmotti, Perpetuini, Gargiulo (78' Gambaretti), Crialese; Brighenti, Forte. A disposizione: Galli, Grignani, Gambaretti, Eguelfi, Benedetti, Ndiaye, Magnaghi, Maiorino, Ciccone, Pacilli. Allenatore: Pea. 

Padova (4-2-3-1): Petkovic; Dionisi, Niccolini, Diniz, Favalli; Mazzocco, Bucolo, Corti; Cunico; Altinier, Neto Pereira (77' Petrilli). A disposizione: Favaro, Dell'Andrea, Anastasio, Fabiano, Giandonato, Aperi, Ilari, Ramadani, Cucchiara, Bearzotti. Allenatore: Parlato. 

Arbitro: Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta (assistenti Dessena e Vecchi). 

Note: Ammoniti Russo, Corti e Cunico.

 

SECONDO TEMPO

94' Triplice fischio: Cremonese-Padova termina sull'1-1. Risultato tutto sommato corretto, le due squadre ai punti si sono equivalse. Gridano però ancora vendetta le due iniziative di Petrilli negli ultimi minuti di gioco: con un po' più di buona sorte il colpaccio allo Zini sarebbe stato realtà. Prestazione complessiva comunque nettamente migliore rispetto alle ultime uscite lontano dall'Euganeo da parte degli uomini di Parlato. 

94' Palla ampiamente alta da parte di Brighenti.

93' Gara ormai agli sgoccioli. Calcio di punizione da circa trenta metri in favore della Cremonese. Sarà l'ultima azione della partita.

90' Quattro minuti di recupero. 

88' Secondo palo di giornata colpito dal Padova! E' ancora una volta Petrilli a concludere dal limite dell'area verso la porta di Ravaglia, ma la sfortuna si accanisce ancora sui biancoscudati. 

86' Padova vicino al vantaggio con Petrilli, abile ad avventarsi su un lancio dalle retrovie, a saltare il diretto marcatore ed a concludere verso l'angolino basso: Ravaglia risulta però attento e respinge in corner in distensione bassa. Grande spunto dell'ex Nocerina, ottima la risposta del portiere di casa. 

81' Ammonizione ai danni di Cunico. 

78' Seconda sostituzione di casa con Gambaretti che rileva Gargiulo. 

77' Ecco il cambio: a lasciare il posto sul rettangolo verde a Petrilli è Neto Pereira. Nulla cambia dal punto di vista tattico. 

76' Neto Pereira cerca la conclusione dai venti metri: palla a lato.

73' In procinto di fare il suo ingresso sul terreno di gioco di Petrilli, che insieme ad Ilari aveva già svestito la pettorina pochi istanti prima del gol di Altinier prima di tornare a scaldarsi a bordo campo. 

68' Fase di stallo della gara, ma il finale si preannuncia senz'altro combattuto. 

60' Gol del Padova! Fulminea iniziativa di Cunico sulla sinistra, palla in mezzo in direzione di Altinier e colpo di tacco "alla Bettega" da parte dell'attaccante mantovano a trafiggere l'incolpevole Ravaglia! Finalmente valorizzate le caratteristiche da rapace dell'area di rigore dell'ex Ascoli!

57' Cartellino giallo ai danni di Corti.

52' Traversone basso di Corti in direzione di Altinier intercettato da Ravaglia. 

50' Debole rovesciata di Russo dal limite dell'area facilmente controllata da Petkovic.

48' Fendente di Gargiulo su calcio di punizione: palla ribattuta. 

46' Ripartiti! Palla alla Cremonese.

PRIMO TEMPO

45'+3' Duplice fischio: Cremonese-Padova 1-0 al termine di questa prima frazione. 

45'+2' Cambio forzato per la Cremonese: fuori l'acciaccato Formiconi, al suo posto bianchi.

45'+1' Fulmineo contropiede cremonese a seguito del calcio d'angolo che termina con una poco convinta conclusione di Forte dal lato sinistro dell'area di rigore neutralizzata senza problemi da Petkovic.

45'+1' Mazzocco cerca il lampo dal limite dell'area: palla ribattuta in corner dalla retroguardia di casa.

45' Due minuti di recupero. 

43' Cartellino giallo ai danni di Formiconi.

40' Cinque minuti al termine della prima frazione, Padova che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Ravaglia per ristabilire la parità. 

35' Nuova occasione grigiorossa: pericoloso diagonale dalla sinistra di Crialese che termina di poco a lato rispetto al primo palo della porta biancoscudata. 

32' Dopo essere uscito dal terreno di gioco visibilmente claudicante, l'ex Varese rientra sul rettangolo verde. 

31' Brutto fallo commesso da Russo ai danni di Neto Pereira. Il brasiliano è ora a terra. Scaramucce tra i giocatori in campo.

26' Servizio filtrante dalle retrovie in direzione di Neto Pereira: grande anticipo di Russo a sventare il pericolo. 

25' Latita la reazione biancoscudata. Pallone che staziona nella metà campo degli uomini di Parlato. 

19' Gol della Cremonese. Grigiorossi che riescono a sbloccare il punteggio in proprio favore grazie a Forte dopo una serie di avanzate via via più insistenti negli ultimi minuti di gioco. Troppo immobile la retroguardia biancoscudata che ha permesso all'attaccante scuola Inter di incunearsi in area di rigore, scoccare una conclusione terminata sul palo e ribadire in rete la sfera sulla successiva ribattuta. 

16' Cremonese che tenta di farsi vedere dalle parti dell'area di rigore biancoscudata. La difesa fa però buona guardia.

12' Rovesciata di Neto Pereira su traversone dalla destra di Dionisi che termina di poco alta sulla traversa. Buoni ritmi in questi primi minuti allo Zini. 

10' Debole conclusione di Forte controllata senza problemi da Petkovic.

7' Clamoroso palo colpito da Neto Pereira dopo un elegantissimo controllo a seguire su servizio dalle retrovie a Ravaglia battuto! 

2' Prima conclusione della gara da parte di Gargiulo dai venti metri: palla di poco alta. 

1' Partiti! Palla al Padova.

 

PREPARTITA

14.29 Minuto di silenzio allo Zini in memoria delle vittime degli attacchi terroristici di Parigi.

14.28 Squadre in campo.

14.25 Nessun incidente pre-gara tra le due tifoserie, ora regolarmente posizionate nelle rispettive gradinate. Più di 300 i sostenitori biancoscudati giunti quest'oggi allo Zini. 

14.20 Tutto secondo previsioni per quanto concerne invece la Cremonese dell'ex tecnico biancoscudato Fulvio Pea: prudente 3-5-2 con Forte e bomber Brighenti a fungere da terminali offensivi. 

Ore 14.15 Doppia sorpresa nel riconfermato 4-3-1-2 biancoscudato rispetto alle sensazioni della vigilia: sulla mediana Mazzocco agirà al posto di Ramadani mentre in avanti Altinier ha scalzato Bearzotti come "spalla" di Neto Pereira. Niccolini ha poi vinto il ballottaggio con Fabiano per una maglia da centrale difensivo.