FINALE Padova-Union Ripa 3-1 (5′ Cunico, 32′, 52′ Amirante, 75′ Ponik)

FINALE Padova-Union Ripa 3-1 (5′ Cunico, 32′, 52′ Amirante, 75′ Ponik)

Commenta per primo!

Segui con noi, in tempo reale, Padova-Union Ripa La Fenadora, gara valevole per il sedicesimo turno del Girone C della Serie D 2014-2015, in diretta dallo Stadio Euganeo.

 

Padova (4-2-3-1): Petkovic (46′ Cicioni); Busetto, Niccolini, Sentinelli, Degrassi; Mazzocco, Segato; Ilari (46′ Mattin), Cunico, Petrilli; Amirante (61′ Pittarello). A disposizione: Thomassen, Bragagnolo, Salvadori, Denè, Vanzato, Aperi. Allenatore: Parlato.

Union Ripa La Fenadora (4-3-3): De Carli; Gjoshi, De Checchi (77′ Malacarne), Antoniol, Slongo; Tibolla, De March, Dassiè; Andreolla (62′ Solagna), Mastellotto, Brotto (62′ Ponik). A disposizione: Da Rif, Pellizzer, Frangu, Venturin, Sommavilla, Cibin, Ponik. Allenatore: Parteli.

Arbitro: Agostini di Bologna (assistenti: Salvalaglio-Sciortino).

Note: Ammoniti Sentinelli, Dassiè, Mazzocco, Slongo e Segato. Spettatori: 4908 (3511 abbonati + 1397 paganti)

 

SECONDO TEMPO

94′ Triplice fischio! Padova-Union Ripa 3-1 e biancoscudati in vetta addirittura a più cinque sull’Altovicentino che ha impattato per 4-4 sul campo della Clodiense! Sarà un Natale sereno per il mondo della biancoscudati Padova! Questo funesto 2014 si conclude dunque con il sorriso.

91′ Gioco fermo a causa di alcuni problemi occorsi in fase di uscita a Cicioni, che si è scontrato con un suo compagno di squadra.

90′ Tre minuti di recupero.

89′ Nulla da segnalare in questi ultimi minuti. Il risultato è ormai deciso.

84′ Giallo anche per Segato.

82′ Ammonizione ai danni di Slongo, reo di aver fermato in malo modo Pittarello.

80′ Mazzocco incorna su punizione dalla destra di Cunico: palla centrale.

77′ Ultimo cambio della gara: tra le fila dell’Union Ripa De Checchi lascia il posto a Malacarne.

75′ Gol dell’Union Ripa. Anche oggi il Padova non riesce a concludere la gara con il numero zero alla voce “gol subiti”. Ponik insacca da pochi passi un traversone basso dalla destra.

71′ Mazzocco cerca di colpire dal limite: palla ribattuta.

70′ Com’è naturale che sia sul 3-0, il Padova abbassa il proprio baricentro con l’obiettivo di chiudere la gara con la porta inviolata, cosa che non accade addirittura dallo scorso 26 ottobre.

67′ Padova nuovamente in avanti con Pittarello che cerca Cunico al limite dell’area piccola dell’Union Ripa, il cui portiere riesce però ad anticipare il capitano biancoscudato.

62′ Doppio cambio ospite con Solagna e Ponik a subentrare ad Andreolla e Brotto.

61′ Standing ovation per Amirante, che lascia spazio a Pittarello. Già esauriti i cambi per mister Parlato.

60′ Gran parata “alla Garella” da parte di Cicioni su conclusione a botta sicura di Andreolla.

56′ Padova ancora in avanti con Petrilli che va al cross in direzione di Amirante, ma la palla risulta troppo alta per essere colpita dall’ex attaccante della Lavagnese.

53′ Busetto salva la porta respingendo sulla linea una conclusione di Brotto, che aveva scartato Cicioni ed era andato al tiro da posizione defilata.

52′ Gol del Padova! Partita in cassaforte! E’ ancora Amirante a trafiggere De Carli ricevendo palla dalle retrovie, districandosi tra le maglie della difesa avversaria e anticipando l’uscita del portiere neroverde con una conclusione che termina in fondo al sacco!

51′ Giallo anche per Mazzocco.

50′ Punizione di Segato dai venticinque metri: palla sulla barriera.

46′ Ripartiti! Palla all’Union Ripa.

46′ Non ce la fa Petkovic, al suo posto a difendere i pali biancoscudati in questa seconda frazione sarà Cicioni. Per ristabilire i quattro under in campo, mister Parlato sceglie di sostituire Ilari con Mattin, che si posiziona in mediana al fianco di Segato facendo scalare Mazzocco sulla trequarti.

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ Duplice fischio da parte del signor Agostini. Meritatissimo vantaggio da parte dei biancoscudati.

45′ Problemi muscolari per Petkovic, vedremo se abbandonerà il campo in favore di Cicioni, eventualità che comporterebbe un’altra sostituzione per mantenere i fatidici quattro under in campo.

45′ Due minuti di recupero.

42′ Cartellino giallo per Dassiè.

37′ Occasionissima biancoscudata con un altro contropiede questa volta imbastito sull’asse Cunico-Petrilli, palla dentro per Mazzocco, che da posizione favorevole non riesce però a trafiggere De Carli.

32′ Gol del Padova! Contropiede perfetto da parte dei biancoscudati, che sfruttano uno sbilanciamento dell’Union Ripa grazie ad una travolgente discesa offensiva da parte dell’ottimo Ilari, assist al bacio per Amirante che, a tu per tu con il portiere avversario, non può che insaccare il raddoppio biancoscudato, bagnando così con il gol il suo esordio con la nuova maglia!

31′ Occasionissima biancoscudata, con un doppio miracolo di De Carli su conclusione di Cunico e ribattuta più o meno fortuita di Amirante.

27′ Buon momento dell’Union Ripa, ma la difesa biancoscudata regge l’urto.

25′ Brivido sulla schiena dei tifosi biancoscudati, con un cross basso di Mastellotto che attraversa tutta l’area di rigore biancoscudata, fortunatamente senza venir deviato da alcun giocatore neroverde.

24′ Amirante cerca il raddoppio da fuori area: conclusione sbilenca.

19′ Ottima iniziativa di Petrilli, che sguscia sulla sinistra e cerca qualche maglia biancoscudata all’interno dell’area di rigore. Attenta si rivela però la retroguardia ospite.

16′ Ammonizione per Sentinelli.

15′ Petrilli cerca la conclusione dai venti metri: palla a lato, alla destra della porta difesa da  De Carli.

8′ Padova ancora in avanti: Busetto pesca Ilari al limite dell’area piccola, ma l’ex giocatore del Pisa spara alto, anche a causa della pressione di due difensori neroverdi.

7′ Mastellotto ci prova dalla distanza: Petkovic controlla in due tempi.

5′ Gol del Padova! E’ capitan Cunico a sbloccare subito il risultato! Ottima manovra offensiva da parte dei biancoscudati: rapida discesa sulla destra da parte di Ilari, preciso traversone in direzione di Petrilli, palla che arriva sui piedi di capitan Cunico, abile ad angolare con precisione sul secondo palo!

4′ Grande intensità in questi primi minuti di gioco da parte dell’Union Ripa, che pressa i biancoscudati in possesso del pallone lungo tutto il terreno di gioco.

1′ Partiti! Palla al Padova!

 

PREPARTITA

14.32 Con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, scendono in campo le die squadre.

14.20: Vanno riempiendosi gli spalti dell’Euganeo a dieci minuti dal fischio d’inizio. Buona affluenza di pubblico, complici anche le favorevoli condizioni climatiche, con un bel sole che illumina lo stadio Euganeo.

14.15: Tutto come previsto: Parlato si affida al collaudato 4-2-3-1 con Amirante ad agire da prima punta, assistito sulla trequarti dal trio Ilari-Cunico-Petrilli. Tra i titolari figura anche il nome di Segato, che è dunque riuscito a recuperare dalla contusione alla caviglia rimediata in settimana. Panchina per l’altro neoarrivato Salvadori.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy