Gesto di Zappino da prova tv? Sforzini fu squalificato

Gesto di Zappino da prova tv? Sforzini fu squalificato

Molti commenti ci sono arrivati in redazione a proposito dei gesti poco sportivi del portiere del Varese Zappino e dell’allenatore Sannino, rivolti ai tifosi del Padova a fine gara. Riportiamo qui di seguito la mail di Francesco:

“Le provocazioni di Sannino e i gesti poco edificanti di Zappino sono da censurare. Chiedo: non sono da prova tv?

Sono palesemente antisportivi e i protagonisti del rettangolo di gioco non possono di certo perdere la testa ed istigare alla violenza. Ci lamentiamo della violenza negli stadi e poi guardate che succede…

Sannino non ne aveva alcun motivo. Zappino magari è parzialmente giustificabile per i pesanti cori, ma occorre precisare alcune cose: 1) è il suo lavoro e se lo deve aspettare se perde palesemente tempo; 2) ha più volte provocato lui stesso, in particolare la Tribuna Est con gesti, urla, indicando il “3” (2-3 in campionato); 3) è oltremodo esagerato il gesto del taglio alla gola con il labiale finale; 4) è recidivo: è una cosa che era già avvenuta in campionato regolare prima di Natale (me lo ricordo bene).

Ritengo giusto segnalare a chi di dovere (giudice sportivo?) questi fatti: c’è chi paga per entrare e per un petardo viene fermato con multa alla società.. c’è chi è stra-pagato per un gioco e può fare quello che vuole?

Grazie per il vostro lavoro… e forza Padova!”

Un altro tifoso, Saverio, ci segnala che Sforzini fu squalificato per lo stesso gesto. Leggi la notizia a questo link: http://gazzettadimodena.gelocal.it/sport/2011/05/09/news/sforzini-squalificato-per-il-gesto-del-tagliagole-4146740

Sannino lo scagionerei subito, altrimenti Mourinho andrebbe arrestato. Il gesto del “ci vediamo a Varese” e “vi facciamo un di dietro tanto” ci può stare. Mi pare invece che vada oltre il tollerabile il “vi taglio la gola” mimato da Zappino: non è escluso che il giudice sportivo prenda provvedimenti, ma ritengo che sia poco probabile. Gesti del genere se ne vedono un”infinità sui campi di calcio. RIngraziamo Saverio per la segnalazione del caso-Sforzini: se il giudice tenesse conto di questo precedente, Zappino potrebbe saltare la partita di ritorno. Staremo a vedere. (Ste.Via.)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy