Gli ultimi colpi: il Padova prende Portin dall’Ascoli, Arma va al Vicenza

Gli ultimi colpi: il Padova prende Portin dall’Ascoli, Arma va al Vicenza

Segui in diretta tutta la giornata conclusiva del calciomercato, con gli ultimi colpi di Padova e Cittadella

Riepilogo finale: il Padova ha acquistato Gallozzi (centrocampista, Foligno), Portin (difensore, Ascoli) e Girdvainis (difensore, Kauno) e ha ceduto Giovannini (Foligno), Faisca (Ascoli), Soncin (Grosseto), Lewandowski (Ascoli), Mbakogu (Juve Stabia). Il Cittadella ha acquistato Piovaccari (attaccante, Ravenna) e Carra (centrocampista, Vicenza) e ha ceduto Paolo Rossi (Ravenna), Arma (Vicenza).

ore 19.01: Le Lega ha concesso un minuto supplementare per i trasferimenti: scambio del Padova con il Foligno tra Giovannini e il centrocampista Marco Gallozzi (22 anni) e con l’Ascoli tra Faisca e il finlandese Portin (centrale e terzino sinistro). Per la primavera arriva il 17enne Girdvainis Edvinas dal Kauno.

ore 18.40: Intanto Dalla Bona (obiettivo Padova) passa all’Atalanta, così come Zigoni all’Albinoleffe. Foschi sta cercando centrocampista e, eventualmente, attaccante.

ore 18.36: Italiano rimane al Padova e anche per Rabito ormai la permanenza in biancoscudato sembra sicura. Filippini sta rifiutando tutte le offerte.

ore 18.30: Riepilogo a mezz’ora dal gong finale: il Padova ha ceduto Soncin (Grosseto), Lewandowski (Siracusa), Mbakogu (Juve Stabia). Il Cittadella ha acquistato Piovaccari (dal Ravenna) e ha ceduto Paolo Rossi e Teoldi (sempre al Ravenna)

ore 18.00: Rino Foschi sta trattando con l’Ascoli la cessione di Faisca

ore 17.39: Minuti decisivi per il centrocampista del Padova, Greco e Samuele Dalla Bona i nomi più caldi con il romanista favorito.

ore 17.20: Ceduto anche Lewandowski, all’Ascoli.

ore 16.40: Manca solo l’ufficialità, ma ormai Andrea Soncin può essere considerato un giocatore del Grosseto (a titolo definitivo).

ore 16.35: Anche Teoldi del Cittadella passa al Ravenna, insieme a Paolo Rossi.

ore 16.24: Soncin potrebbe passare al Grosseto, l’operazione se andasse a buon fine sbloccherebbe l’arrivo di Greco dalla Roma

ore 14.50: Foschi infuriato per i continui rifiuti di alcuni giocatori del Padova: “I signorini stanno bene a Padova, a bere, mangiare e fare le cure termali. Se continuano a rifiutare ogni destinazione non si fa niente. Sono incazzato nero”. Filippini pare abbia rifiutato di andare a Como, società che puntava forte sull’attaccante ex Venezia. Rabito e Soncin hanno un ingaggio pesante per le offerte dalla Lega Pro.

ore 13.45:  Ancora nessun movimento in entrata per il Padova, dopo la cessione di Mbakogu si punta a piazzare Filippini in Prima Divisione (c’è l’interesse di Como e Sorrento). Gli altri giocatori ufficialmente sul mercato sono Lewandowski, Giovannini, Soncin e Rabito.

ore 12.45: Ufficiale, Piovaccari al Cittadella: al Ravenna, come contropartita, l’attaccante Paolo Rossi e conguaglio.

ore 12.00:  Paolo Rossi del Cittadella sta trattando con il Taranto (destinazione già rifiutata dal giocatore un mese fa) ma potrebbe ancora rientrare nello scambio con Piovaccari, Marchetti cerca la punta. E’ stato offerto Nassi, ex Padova.

ore 11.40: E’ stata perfezionata la cessione (in prestito) dell’attaccante Jerry Mbakogu (classe ’92, titolare a Crotone) in Prima Divisione alla Juve Stabia.

ore 10.50: La Ternana sta facendo di tutto per assicurarsi Soncin. La destinazione pare gradita all’attaccante. Il nodo rimane l’ingaggio: il giocatore passerebbe in Umbria a costo zero, la Ternana dovrebbe accollarsi però l’intero stipendio del Cobra.

ore 10.00: Il ds Foschi e il dg Marchetti sono a Milano. Le rispettive missioni hanno un punto in comune: sfoltire le rose di almeno 2-3 elementi e poi tentare gli ultimi acquisti. I principali obiettivi: il Padova cerca un centrocampista, il Cittadella un attaccante.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy