La presentazione della mostra di Rocco. Padova tra passato e futuro

La presentazione della mostra di Rocco. Padova tra passato e futuro

Il 20 maggio 1912 nasceva a Trieste Nereo Rocco, il leggendario allenatore che portò il Calcio Padova fino al terzo posto in serie A nel 1957-58. Alle 12 all’Euganeo sarà presentata la mostra allestita a Trieste per il centenario del “Paròn”, che avrà uno spazio dedicato all’interno del Calcio Padova Museum. Segui live su PadovaSport! Si parlerà di passato ma anche di… futuro del Calcio Padova.

12.34: Nessun dirigente del Calcio Padova presente.

12.30: Il link al sito della mostra: http://www.mostranereorocco.it

12.26: “Prima volta in Italia in cui si omaggia in questo modo, con una mostra, un grande personaggio sportivo” aggiunge Garanzini.

12.22: Parla il giornalista Gigi Garanzini: “Le immagini che abbiamo visto parlano da sole. La mostra è stata progettata da due architetti, questa mostra secondo noi è venuta bene perchè ha funzionato lo spogliatoio… Come quello di Rocco. Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra. Siamo molto soddisfatti, la mostra è stata visitata in larga maggioranza dai triestini, ora aspettiamo anche i padovani. È venuto anche Fabio Capello in incognito con la moglie”.

12.19: Rita Pecorari, presidente Ass. Culturale mostra di Rocco: “Idea partita nel 2009, concretizzata poco tempo fa grazie a una squadra entusiasta e professionale. Ringrazio sponsor, Comune e Provincia di Trieste, Acegas Aps. Abbiamo pensato anche a dei pacchetti turistici per poter visitare Trieste, oltre alla nostra mostra. Tutti gli abbonati Calcio Padova di questa stagione avranno il 20% di sconto”.

12.11: Potti apre la conferenza stampa, in prima fila anche gli ex biancoscudati Rosa, Zanon e Bigon. Viene proiettato un video su Nereo Rocco.

12.08: La sala stampa si sta riempiendo, in arrivo il giornalista Gigi Garanzini, i figli di Nereo Rocco, Tito e Bruno, Gianni Potti e lo staff comunicazione del Calcio Padova al completo. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy