Le curiosità  sul calendario: dall’Union Pro all’Altovicentino, passando per la Triestina il giorno dei defunti

Le curiosità  sul calendario: dall’Union Pro all’Altovicentino, passando per la Triestina il giorno dei defunti

Inizierà in casa, domenica 7 settembre alle 15, contro la neopromossa Union Pro (squadra di Mogliano Veneto), il cammino dei Biancoscudati Padova nel torneo di serie D. Questa la prima indicazione che emerge dalla pubblicazione dei calendari, avvenuta oggi.

Sette giorni dopo, i patavini affronteranno la prima trasferta in casa di un’altra compagine trevigiana, il Montebelluna guidato in panchina da Daniele Pasa. Scorrendo le giornate, si arriva quindi alla settima, prevista il 19 ottobre, quando all’Euganeo arriverà il Belluno per un derby tra capoluoghi di provincia veneti.

Il fato alle volte è veramente beffardo e quindi lo scontro tra nobili decadute con la Triestina non poteva che capitare… il giorno dei morti! Andata in casa anche per il match con la Clodiense (Chioggia) del 23 novembre, mentre si preannuncia vibrante l’ultima giornata (4 gennaio e 10 maggio), quando l’avversario si chiamerà Altovicentino: l’ex Marano da cui proviene il nuovo idolo biancoscudato Ferretti è infatti una delle pretendenti più accreditate per quel salto in Lega Pro già sfuggito ai vicentini un paio di mesi fa, proprio al termine degli ultimi 90’ del torneo.

Spostandoci invece nel girone D, dove sono concentrate tutte le altre squadre della nostra provincia, inizieranno la stagione tra le mura amiche il neopromosso Abano (contro il temibile Romagna Centro) e l’Este (contro i pratesi del Jolly Montemurlo). Trasferte emiliane a Fiorenzuola e Castelfranco, invece, per Thermal e San Paolo.

Nel primo dei turni infrasettimanali previsti (17 settembre), i giallorossi della Bassa testeranno le loro velleità contro il temibile Rimini mentre quattro giorni dopo andrà in scena il primo derby padovano, che vedrà ancora gli atestini impegnati in casa del Thermal.

Per assistere al derby vero e proprio, quello aponense tra Thermal e Abano, basterà comunque attendere il 5 ottobre, mentre il 30 novembre sarà la volta di Atletico San PaoloEste. Scontro fratricida anche nella diciannovesima ed ultima giornata, coi san paolini opposti ai neroverdi di Abano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy