LIVE Mercato pre-ritiro: segui tutte le trattative in tempo reale! Arriva Schiavi, De Paula addio, Pesoli vicino, Giorgi al Novara

LIVE Mercato pre-ritiro: segui tutte le trattative in tempo reale! Arriva Schiavi, De Paula addio, Pesoli vicino, Giorgi al Novara

Prima della partenza per il ritiro di Folgaria il ds Foschi concluderà altre trattative. Per questo motivo Padova Sport seguirà live questi giorni che si preannunciano molto caldi. Questa notizia sarà in continuo aggiornamento, basterà schiacciare il tasto F5 per aggiornare la pagina.

ore 17.00: Si chiude il live del mercato pre-ritiro, d’ora in avanti gli aggiornamenti sui movimenti del Padova saranno riportati in news singole.

ore 16.45: Foschi a Bresseo: “Pesoli è molto caro, con l’arrivo di Schiavi le possibilità che venga a Padova diminuiscono. Bogdani? A lui non dispiacerebbe l’ipotesi Padova. Succi è un giocatore sempre gradito”. Approfondimento qui: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2760

ore 16.40: Molti tifosi ci stanno scrivendo per sapere di Ruopolo. Il nuovo attaccante del Padova partirà con la squadra oggi per il ritiro in Folgaria. Si attende comunicato ufficiale. Se le visite mediche si protrarranno più del previsto sarà presentato lunedì pomeriggio.

ore 16.15: L’acquisto di Schiavi non esclude quello di Pesoli. Il Padova è alla ricerca di almeno due difensori centrali considerato che Cesar non ha rinnovato, Trevisan e Portin sono in partenza.

ore 13.00: Ufficiale l’acquisto di Raffaele Schiavi, leggi qui: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2758

sabato 16 luglio, ore 9.00: Polenta, uno degli obiettivi del Padova di inizio mercato, è pronto ad accasarsi al Barcellona B

ore 20.31: Perfezionata un’operazione minore in uscita: il centrocampista Nicolas Zane è stato ceduto a titolo definitivo al Poggibonsi (Lega Pro Seconda Divisione).

ore 18.41: Giorgi dell’Ascoli si sta accordando con il Novara. Era un obiettivo del Padova

ore 18.40: Mbakogu richiesto dal Portogruaro.

ore 18.30: Secondo Sky Sport il Padova sarebbe vicinissimo anche al difensore centrale Schiavi del Vicenza

ore 17.00: Osuji alla presentazione: “Pesoli? Gli ho parlato e spero di averlo convinto. Lui vorrebbe venire… vediamo”.

ore 16.10: Salta definitivamente De Paula. Il Chievo chiede troppi soldi, lo conferma Foschi alla conferenza stampa di Abano.

ore 16.00: Ruopolo si aggregherà alla squadra domani dopo le visite mediche. Foschi ha annunciato che ormai è tutto fatto.

ore 12.45: Pesoli ha ricevuto l’ordine dal Varese di non rilasciare dichiarazioni riguardo al suo possibile trasferimento a Padova. Sembra comunque che tra oggi e domani ci possano essere delle novità.

ore 12.28: Raggi piace al Parma, Foschi ieri sera ha dichiarato a un sito palermitano che il difensore rosanero non è alla portata del Padova. Musso del Cittadella appena svincolatosi dai granata va all’Entella (Seconda Divisione).

ore 12.15: Prime parole di Di Gennaro da giocatore del Modena: “In due campionati di serie B sono stato prima in una squadra che è salita in serie A (Bologna) e un’altra che si è fermata alla finale play off come il Padova. Quindi il mio obiettivo è quello di fare bene e portare il Modena in una posizione di classifica migliore di quella dell’anno scorso”

ore 11.58: Portieri e centrocampisti sono completati, manca da sistemare la difesa e l’attacco: almeno due acquisti saranno ufficalizzati prima della partenza per Folgaria. Intanto il nostro sondaggio sui portieri (chi preferireste come titolare?) vede in vantaggio Cano, seguito da Pelizzoli e Perin. Vota qui: http://www.padovasport.tv/?action=sondaggio&idsondaggio=27

ore 11.52: Secondo il nostro sito affiliato Tuttob.com il Padova non avrebbe perso le speranze per Paulinho.

ore 11.31: Sempre secondo la Gazzetta il Chievo avrebbe chiesto al Padova Renzetti come contropartita per arrivare a De Paula. Foschi ha detto no.

ore 11.21: Tantissimi difensori accostati al Padova, per la Gazzetta ai biancoscudati interessa anche Abruzzese del Crotone.

venerdì 15 luglio, ore 11.00: Donati parla già da biancoscudato: “Sono felice di giocare nel Padova e di disputare un campionato con continuità. A Lecce non c’erano le condizioni giuste, anche perché lo scorso anno avevamo parlato di un progetto biennale. Il Padova è una grande società, sana e con un immenso entusiasmo” ha dichiarato. Ora si attende solo l’ufficialità.

22.01: Baccolo passa al Frosinone in prestito, lo raggiunge un altro ex biancoscudato, Alessio Manzoni. I due giocatori sono stati fortemente voluti da Carlo Sabatini, allenatore dei ciociari.

22.00: Oltre a Ruopolo domani dovrebbe essere annunciato anche Donati. Così il procuratore del giocatore Giovanni Bia a FcInterNews: ”Al 99 per cento Donati andrà al Padova in prestito con diritto di riscatto in favore dei veneti. Sarebbe dovuto rimanere a Lecce, ma l’arrivo di Tomovic nel suo ruolo ha cambiato tutto. Pur di essere titolare Donati ha preferito scendere di categoria”.

21.05: Irraggiungibile in questo momento il ds del Varese Milanese. Domani si saprà qualcosa di più della trattativa per Lele Pesoli.

21.02: Le dichiarazioni di Milanese (ds Varese) rilasciate prima dell’incontro di oggi a Milano con il Padova (tratte da varesenews.it): «Con Lele parliamo tutti i giorni  e continuiamo a rimanere in contatto. È vero che il Padova ci ha contattato ma per noi resta un elemento di punta, pur sapendo che se arrivassero offerte davvero vantaggiose sia per noi, sia per lui, sarà difficile dire di no. Non abbiamo parlato di un rinnovo, dato che ha ancora due anni di contratto, ma stiamo valutando di offrirgli dei premi, anche come attestato di stima per la stagione che ha disputato l’anno scorso».

20.18: Riprende quota l’ipotesi Pesoli: oggi Foschi ha incontrato il Varese, la trattativa è a buon punto. Approfondimento qui: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2747

18.20: Foschi è a Milano, potrebbe arrivare in serata qualche annuncio. Si lavora per chiudere con Ruopolo e Berardi.

16.13: Ufficiali le cessioni di Crespo, Vantaggiato e Agliardi al Bologna

14.36: Così Legrottaglie qualche giorno fa a Sportitalia a proposito del suo futuro: “In Italia o all’estero per me non cambierebbe molto, sono pronto ad affrontare qualsiasi esperienza. L’importante è che ci sia un progetto di base valido, a quel punto si potrebbe discutere tranquillamente di tutto”. Sul forte centrale ha messo gli occhi anche il Lecce.

14.26: Altri due super-obiettivi per la difesa del Padova! Legrottaglie e Rinaudo: leggi approfondimento qui http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2739

14.00: Alle 16 Andrea Cano parlerà con la stampa.

12.54: Ancora sconosciuti i motivi del rinvio all’ultimo della presentazione dei nouvi giocatori. In questo momento Pelizzoli e Cutolo stanno sostenendo le visite mediche.

12.42: Sembra che a convincere Cano e la società ad andare avanti per un altro anno sia stata soprattutto la manifestazione di affetto da parte dei tifosi (culminata con la protesta pacifica davanti alla sede). Foschi si è convinto che la presenza di Cano nella rosa non può che essere positiva per tutto il gruppo, Cano da parte sua è convinto di poter ancora dare tanto alla squadra.

12.30: Ecco il comunicato della società: “Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi la Società ha raggiunto con il portiere Andrea Cano un accordo per il prolungamento del contratto fino al giugno 2012”. Approfondimento qui: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2735

12.28: RINNOVATO IL CONTRATTO A CANO!

12.26: A breve news su Cano. Sembra che l’incontro sia terminato e che il portiere abbia rinnovato, vi confermeremo tra poco.

12.15: È previsto per la giornata odierna, un summit di mercato tra l’agente dell’attaccante del Palermo Igor Budan, Stefano Caira e la società rosanero nella persona del ds Sean Sogliano per valutare la possibilità di una cessione all’Eintracht. Budan ha fatto sapere di non avere intenzione di rinunciare al suo lauto ingaggio (1 milione di euro) e se l’Eintracht gli offrirà queste garanzie, allora prenderà in considerazione l’ipotesi di un trasferimento in Germania. Da questo si capisce quanto l’ipotesi Padova ventilata da alcuni organi di informazione fosse più fantacalcio che altro.

11.46: Foschi a Padova Sport: “Sono impegnato ho una riunione in corso…”. Il ds è a colloquio con Cano proprio in questo momento.

11.30: Ieri in tarda serata vi abbiamo riportato dell’interesse di Foschi per l’attaccante del Cesena Erjon Bogdani. L’albanese ha già giocato in Veneto con Chievo e Verona, sarebbe felice di venire a Padova. In questo momento c’è da registrare la concorrenza dello Spezia per l’attaccante, la società ligure ha intenzione di allestire uno squadrone per raggiungere la serie B.

11.26: Per il ruolo di terzino destro sono rimaste in piedi due piste: Gazzola e Berardi. Donati arriverà invece per fare la riserva. Berardi è assistito da Alessandro Beltrami, lo stesso procuratore di Behrami, Kasami e la maggior parte degli svizzeri che giocano in Italia. Foschi dovrebbe incontrare Beltrami anche oggi. Staremo a vedere.

11.24: Il giovanissimo talento padovano Federico Carraro (che i biancoscudati cedettero alla Fiorentina all’età di 14 anni) passa in prestito al Modena. Sarà uno dei prospetti più interessanti della prossima serie B.

11.22: Pelizzoli ha firmato un contratto di 2 anni, top secret le cifre dell’ingaggio.

11.10: Secondo indiscrezioni Ruopolo sarebbe già a Padova, niente raduno con l’Atalanta. Cristiano Doni in questo momento sta invece sostenendo le visite mediche con il resto della squadra nerazzurra che si ritrova oggi. Il capitano è tranquillo, per ora la società lo ha confermato nonostante sia indagato per lo scandalo calcio-scommesse.

10.50: L’ex biancoscudato Di Gennaro passa al Modena, è ufficiale

giovedì 14 luglio, 10.40: Questa mattina è previsto l’incontro tra Foschi e Cano per discutere della permanenza del portiere romano, che di fatto dovrà accettare il ruolo di terzo portiere.

23.59: Ulteriori informazioni su Bogdani nel nostro approfondimento: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2731

23.50: Notizia confermata anche da Sky durante la trasmissione dedicata al calciomercato: Foschi potrebbe chiudere per Bogdani a breve. Il giocatore è reduce da una buona esperienza con il Cesena in serie A, ha ancora un anno di contratto con i romagnoli ma è chiuso dalla presenza di Mutu.

23.30: Clamoroso! Dopo Ruopolo potrebbe arrivare anche Bogdani, come vice-prima punta.

22.18: Slitta dunque a domani il faccia a faccia tra il portiere e Foschi. La notizia dell’eventuale rinnovo o dell’addio sarà data direttamente alla presentazione della squadra ad Abano.

22.12: Sms di Cano a Padova Sport: “Appuntamento a domani mattina, ciao e buona serata”.

21.57: E’ probabile che domani alle 14 il presidente Cestaro annunci un altro doppio acquisto: Donati e Ruopolo. I due giocatori comunque non ci saranno ad Abano alla presentazione della squadra.

21.50: Conferme da Sky Sport: domani sarà la giornata di Donati, il giovane terzino dell’Inter è ormai un giocatore del Padova.

20.40: Tutto fermo sul fronte difensori, oggi Foschi si è concentrato su portiere e attaccanti. Domani probabilmente arriveranno buone notizie anche sul terzino destro.

20.15: Situazione Ruopolo: è tutto fatto, il giocatore dovrebbe essere annunciato domani già durante la presentazione della squadra.

19.36: Cano e Foschi si vedranno per cena.

19.26: La squadra di Prima Divisione in cui giocherà Rabito sarà la Cremonese, lo ha annunciato da poco in conferenza stampa il dg grigiorosso Turotti.

19.20: Attesa per la riunione tra Cano e il Padova. Il futuro del portiere romano, amatissimo dai tifosi biancoscudati, si deciderà in queste ore.

19.00: Come vi abbiamo comunicato in anteprima domani sarà la giornata delle presentazioni, l’incontro con la stampa inizialmente previsto per le 12 è slittato di due ore per via delle visite mediche in programma per i due nuovi acquisti.

18.20: La giornata è ancora lunga, manca ancora l’annuncio di Ruopolo e, soprattutto, in serata si saprà se Cano sarà ancora un portiere del Padova. Ipotesi sempre più difficile: dovrà accettare di fare il terzo alle spalle di Pelizzoli e Perin.

18.00: A breve sarà annunciato anche Ruopolo.

17.55: Come vi avevamo anticipato l’incontro è terminato alle 17.15 circa, ecco il comunicato ufficiale del Padova: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2728

17.52: E’ fatta per Cutolo! A breve l’ufficialità

17.51: Rabito, che è vicino a un importante club di Prima Divisione, parla per la prima volta di un possibile ruolo dirigenziale a Padova tra qualche anno. Leggi l’intervista esclusiva rialasciata a Padova Sport: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2727

17.29: Cano sta arrivando a Padova, stasera si incontra con la società. Ecco le parole del portiere in esclusiva a Padova Sport: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2726

17.11: Terminato l’incontro Crotone-Padova per Cutolo. A breve aggiornamenti

15.55: Da valutare ora la posizione di Andrea Cano, che, ribadiamo, non ha ancora rinnovato. Foschi ha lavorato sottotraccia per lo svincolato Pelizzoli, la trattativa è andata a buon fine avvolta dal massimo riserbo fino all’ufficializzazione di poco fa. L’ex romanista teoricamente partirà titolare, Perin farà il secondo, Cano (se accetta il rinnovo) il terzo.

15.30: UFFICIALE: Il Padova ha preso Pelizzoli, sarà il portiere titolare. Leggi comunicato: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2724

15.25: Agliardi è arrivato a Bologna. Il portiere sosterrà le visite mediche e domani probabilmete sarà annunciato dalla società emiliana.

15.07: Anche il portale datasport conferma: Budan non è mai stato trattato dal Padova, a Foschi il giocatore piace ma da qui a dire che possa esistere una trattativa c’è un po’ di differenza. L’attaccante è destinato a lasciare l’Italia. Maggiori informazioni qui: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2722

15.00: Non abbiamo mai scritto di Budan perchè, stando alle informazioni che abbiamo potuto raccogliere, non è mai stato un obiettivo del Padova in questa fase di mercato.

14.00: Contratto di Cano: non è stato ancora rinnovato. Foschi ha fatto una proposta a giocatore e procuratore, ma non ha ancora ricevuto una risposta.

13.58: L’agente di Paulinho torna a parlare della situazione del brasiliano, sempre più lontano da Padova: “Arriverà domani in Italia, poi si aggregherà al ritiro del Livorno. Per ora dico solo che ha 2 anni di contratto con il Livorno e che per ora è un giocatore del Livorno. Sembrava fatta con il Padova invece non si è arrivati alla conclusione”.

13.55: Intanto sta iniziando a muoversi anche il Verona. Si può riprendere il discorso con Jidayi, che piace a Mandorlini. Da Milano intanto è rimbalzata la voce di un interessamento degli scaligeri per Bjelanovic dell’Atalanta

13.00: De Paula più vicino al Bari. Nonostante il brasiliano abbia espresso la preferenza per Padova, il Chievo ha un accordo di massima con il Bari. Come avevamo già anticipato, l’operazione prevede il passaggio di De Paula e Iunco a Bari e il contesissimo Gazzi al Chievo.

12.50: Oggi incontro tra Bologna e l’entourage di Crespo per limare gli ultimi dettagli sul contratto.

12.08: Con l’Ascoli è stata imbastita una maxi operazione che comporterebbe solo scambi tra giocatori senza denaro contante. Anche Di Nardo è stato proposta alla società marchigiana.

12.00: Dopo aver sistemato l’attacco, la priorità di Foschi è quella di trovare almeno un terzino destro da far partire per il ritiro. In questi giorni dunque quasi sicuramente arriverà la fumata bianca: lo svizzero Berardi sembra il prescelto, dal modo in cui ne parlano gli addetti ai lavori (la trattativa è coperta dal massimo riserbo, come spesso capita quando Foschi ha serie intenzioni di concludere l’operazione) l’impressione è che possa essere lui l’erede di Crespo. Ma il giocatore è molto apprezzato anche in serie A e non sarà facile battere la concorrenza. Le alternative sono Gazzola dell’Ascoli, Duplus del Sochaux, Raggi del Palermo (difficile). Il giovane Donati, invece, arriverebbe a prescindere dall’acquisto di uno dei giocatori succitati.

11.52: Per arrivare a Pesoli Foschi avrebbe inserito come contropartita Trevor Trevisan.

mercoledì 13 luglio ore 11.50: “L’Eco di Bergamo” nell’edizione odierna sostiene che Ruopolo avrebbe firmato un contratto biennale. Nella giornata di oggi il Padova dovrebbe ufficializzare l’ingaggio.

ore 21.30: Ricapitoliamo la giornata di oggi: in mattinata vi abbiamo dato la notizia di Mbakogu e Giovannini vicini al Foggia, la trattativa è a buon punto e può essere perfezionata entro la settimana. In difesa Foschi sta trattando Berardi dal Brescia, sarà probabilmente lui il prescelto per la fascia destra. Oggi si sono fatti passi avanti per Ruopolo, l’attaccante dell’Atalanta dovrebbe essere annunciato domani. Lo stesso vale per Cutolo, le due società, Padova e Crotone, si risentiranno domani mattina ma non ci sono problemi (salvo clamorosi dietrofront sarà annunciato anche lui domani). Cessioni: oggi è stato venduto Agliardi al Bologna, a questo punto Cano ha la possibilità di rinnovare. Cesar verso l’addio: il procuratore ha ammesso le difficoltà di un possibile rinnovo. A questo punto all’appello manca un portiere, due centrali difensivi, un terzino destro di riserva (se arriva Berardi) e una punta. C’è ancora da lavorare sul fronte delle cessioni, con diversi giocatori in esubero a cui deve essere trovata una sistemazione. Ancora lontana, infine, la fumata bianca tra Di Nardo e Juve Stabia

ore 20.25: Situazione portieri dopo la cessione di Agliardi: si cerca un portiere di esperienza che possa fare il titolare, le alternative saranno Perin e Cano, se accetta le condizioni del Padova. Non è assolutamente scontato che il portiere romano accetti di fare il “quasi” terzo portiere. Si attendono sviluppi.

ore 19.45: Agliardi-Bologna, è fatta! Il portiere ha trovato l’accordo con la società emiliana. Tutto fatto anche tra Padova e Bologna. http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2718

ore 18.50: Sempre domani insieme a Cutolo potrebbe essere annunciato anche Ruopolo, le due trattative sono ai dettagli finali come confermato ieri dal presidente Cestaro.

ore 18.24: Cutolo domani potrebbe finalmente essere un giocatore del Padova: c’è l’accordo anche con il giocatore. Le due società si sentiranno nuovamente domattina.

ore 18.20: Massimo riserbo attorno alla trattativa per Berardi. E’ l’obiettivo numero uno di Foschi, ma ci sono anche altre squadre di serie A sul forte terzino. Non sarà facile superare la concorrenza.

ore 17.41: Tantissimi giocatori in esubero per il Padova: Agliardi, Giovannini, Trevisan, Jidayi, Lewandowski, Gallozzi, Di Nardo, Mbakogu (non rimarrà in prima squadra), Filippini. Super-lavoro per Foschi.

ore 17.39: E’ arrivata in redazione la notizia di una telefonata da Frosinone (Meluso? Sabatini?) a Jidayi: il centrocampista sarebbe interessato a indossare la maglia gialloblu e ritrovare ex allenatore e direttore sportivo.

ore 17.37: Darmian del Palermo è passato al Torino (ufficiale). Era una delle ipotesi del Padova per il ruolo di terzino destro (tra l’altro il giocatore aveva già vestito la maglia biancoscudata)

ore 17.25: Come riportato stamattina, il Bari si è inserito prepotentemente nella corsa a De Paula. Il club pugliese si aggiunge al Brescia e al Padova, che vorrebbe riprenderlo. Sembra che Sartori non sia disposto ad aspettare i biancoscudati.

ore 17.24: Proprio l’Ascoli è una delle squadre interessate a Cesar, sempre più lontano dal rinnovo con il Padova.

ore 17.21: Intanto si regolarizza la posizione dell’Ascoli. la Covisoc ha dato il via libera per l’iscrizione al prossimo campionato cadetto. A comunicarlo è lo stesso club marchigiano con una nota apparsa sul suo sito ufficiale. Tra Ascoli e Padova ci sono alcune trattative in ballo per alcuni scambi.

ore 17.04: Di Nardo a Padova Sport: “Vicino alla Juve Stabia? Cado dalle nuvole… ho sentito il mio procuratore, qualcosina si sta muovendo, ma per adesso non ci sono trattative concrete con nessuna squadra”.

ore 16.54: Dopo l’esperienza di Portin, Foschi non se la sente di rischiare e valuterà bene le condizioni fisiche dei giocatori prima di ingaggiarli: Raggi ha un problema alla schiena che si trascina da diverso tempo.

ore 16.35: Berardi rimane l’opzione numero uno per il ruolo di terzino destro. Il giovane invece sarà quasi sicuramente Donati del Milan (ultima stagione al Lecce).

ore 16.33: Abbandonata, forse definitivamente, la pista Paulinho. Spinelli dovrebbe abbassare drasticamente le pretese economiche, il che appare davvero poco probabile.

ore 16.28: Tra i nomi presi in considerazione da Foschi per il ruolo di terzino destro c’è anche Andrea Raggi del Palermo, i rosanero non hanno mai fatto mistero di voler cedere il giocatore. Il nodo riguarda innanzitutto le condizioni fisiche del giocatore, da qualche anno alle prese con un forte mal di schiena

martedì 12 luglio, ore 16.30: Per Cutolo l’appuntamento con il Crotone è fissato per domani, come aveva anticipato il presidente dei calabresi qualche giorno fa. Oggi potrebbero esserci invece novità riguardo a Ruopolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy