primo piano

Moretti si presenta: “Padova è stata la mia prima scelta”

Dalle 14 segui la conferenza stampa in teampo reale del nuovo acquisto del Padova, Federico Moretti. M. Valentini: “Moretti è un centrocampista che arriva con il prestito secco. È stata una trattativa abbastanza rapida, abbiamo voluto...

Redazione PadovaSport.TV

Dalle 14 segui la conferenza stampa in teampo reale del nuovo acquisto del Padova, Federico Moretti.

M. Valentini: "Moretti è un centrocampista che arriva con il prestito secco. È stata una trattativa abbastanza rapida, abbiamo voluto chiudere il prima possibile. Ci ha dato subito la sua disponibilità, e siamo contenti: era la nostra prima scelta. Ha buoni tempo di inserimento, vede bene la porta: la sua duttilità ci ha spinto a puntare su di lui."

Moretti: "L'impatto è stato buono. I ragazzi sono stati molto disponibili con me. Venerdì ci aspetta una partita importante. Ho voluto arrivare essere a Padova quanto prima per essere subito pronto per il campionato. Io sono a disposizione, spero di essere tra gli 11 titolari. Ruolo? Ho fatto tutti i ruoli del centrocampo: centrale o mezzala non ho preferenze, ho dato la mia disponibilità al mister. Il gruppo? Sono bravi ragazzi, mi hanno accolto molto bene. Il mister? Mi ha accolto alla grande anche lui. Entrambi vogliamo riscattare questo girone d'andata, perchè il Padova ha una classifica che non merita. Perchè Padova? Ho fatto 6 mesi difficile allo Spezia. Mi è bastato sentire il mister e Valentini per decidere. Mi ha chiamato anche Osuji, e anche Bovo, entrambi mi hanno parlato bene di Padova. Condizione fisica? Forse ho fatto una preparazione un po' diversa con lo Spezia perchè c'era la partita con il Milan...ma mi sento pronto. La mia caratteristica è l'interdizione. C'erano altre squadre, si. Ma la volontà di venire a Padova era tanta.