Ore 19, Livorno-Padova: FORZA DAL CANTO!

Ore 19, Livorno-Padova: FORZA DAL CANTO!

E’ stato criticato, anche duramente. Alcune sue scelte hanno diviso il pubblico, il suo carattere e la sua schiettezza lo hanno reso antipatico a buona parte della tifoseria. Il presidente lo stima, ma la fiducia nei suoi confronti, in questo momento, non è certo alle stelle. Per Alessandro Dal Canto è un giorno cruciale, il risultato di Livorno-Padova (ore 19, stadio Picchi) in questo venerdì di Pasqua (fatalità…) può significare molto: una vittoria scaccerebbe i brutti pensieri, ridarebbe morale a un gruppo fortemente provato dagli ultimi eventi e restituirebbe il quinto posto in classifica. Viceversa una prestazione negativa complicherebbe davvero il cammino dei biancoscudati. Ma il Padova si sa, spesso ha trovato la forza di reagire nelle situazioni più negative. Lo ha fatto l’anno scorso, grazie proprio all’attuale allenatore. Dunque, aldilà dei giudizi personali di ciascuno, aldilà delle critiche giuste o meno, sarebbe bello che stasera, almeno per quei 90 minuti, urlassimo tutti: Forza Dal Canto, Padova è con te!

Queste le probabili formazioni (cronaca live a partire dalle 18.50, su PadovaSport):

LIVORNO (4-3-1-2): Bardi, Salviato, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Filkor, Barone, Morosini; Siligardi; Paulinho, Dionisi. A disposizione: Mazzoni, Sini, Meola, Prutsch, Schiattarella, Bigazzi, Bernacci. All. Madonna

PADOVA (4-3-3): Perin; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bovo, Bentivoglio, Marcolini; Cutolo, Succi, Lazarevic. A disposizione: Pelizzoli, Schiavi, Franco, Italiano, Milanetto, Ruopolo, Cacia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy