primo piano

Padova, mai così male dai tempi della A

Il Mattino di oggi fa lo zoom su una statistica significativa. Mai il Padova dai tempi della serie A era partito così male: Era dal lontano 1994 che il Padova, dopo la terza giornata d’andata, non si ritrovava a quota 0 punti e 0 gol...

Redazione PadovaSport.TV

Il Mattino di oggi fa lo zoom su una statistica significativa. Mai il Padova dai tempi della serie A era partito così male:

Era dal lontano 1994 che il Padova, dopo la terza giornata d’andata, non si ritrovava a quota 0 punti e 0 gol all’attivo. Era appena stato promosso in serie A, e in quella stagione si salvò allo spareggio, contro il Genoa: inizio shock, 5-0 dalla Sampdoria (sul neutro di Bologna), 0-3 in casa contro il Parma, quindi 2-0 dal Torino al Delle Alpi. Per trovare punti (e gol) i biancoscudati di Sandreani dovettero attendere addirittura la quinta partita: dopo un’altra sconfitta (0-2 col Bari), a Napoli finalmente arrivò un 3-3. Passi il fatto che, oggi, dopo tre giornate la classifica del Padova parli di due sole partite effettivamente disputate, solo i biancoscudati non sono ancora riusciti a segnare, delle 22 partecipanti alla serie B. Persino nello sciagurato campionato 1998/99, che segnò la caduta in C/2, i punti arrivarono: nessun gol, ma due 0-0 con Brescello e Montevarchi.