primo piano

Padova-Sassuolo, le pagelle

Perin 6,5: Ancora una volta para tutto quel che può, dimostrando grande reattività e dando l’impressione di enorme sicurezza. Peccato non poter dire altrettando dei compagni di reparto. Legati 5,5: Si vede poco, se non per quella...

Redazione PadovaSport.TV

Perin 6,5: Ancora una volta para tutto quel che può, dimostrando grande reattività e dando l'impressione di enorme sicurezza. Peccato non poter dire altrettando dei compagni di reparto.

Legati 5,5: Si vede poco, se non per quella evitabilissima ammonizione che gli farà saltare Torino.

Portin 4,5: Gravi colpe nel gol dell'1-0, con la difesa piazzata su palla inattiva sono inaccettabili certi corridoi per gli avversari... Giusta l'espulsione, il fallo è quasi da esasperazione, impotenza.

Trevisan 5: Come il compagno, anche in questo caso il rosso è sacrosanto (il tocco di mano è netto). Di buono c'è un discreto primo tempo, con la rete sfiorata di pochissimo.

Renzetti 6: Buona prima parte di gara, suo il cross teso e preciso per la testa di Cacia, che però spara alto.

Marcolini 5,5: Gli avversari corrono il doppio, lui ci mette esperienza. Non basta.

(19'st Drame) 5,5: Entra quando la partita è ormai compromessa, può fare poco.

Italiano 6: Alti e bassi per il capitano. La solita ottima visione di gioco, e qualche buon intervento difensivo. Cala nel finale.

Cuffa 5: Uno zombie in campo, non era forse il caso di riproporlo. Dal Canto provvede a inizio ripresa, dentro Jidayi.

(1'st Jidayi) 6: Si vede che non ha i 90 minuti sulle gambe, un po' meglio comunque dell'argentino.

Bentivoglio 6: Ultimamente risulta più efficace in fase di interdizione, sufficienza risicata grazie a qualche buona giocata. Ci si aspetta comunque di più da lui.

Cacia 6,5: C'è la sensazione di non aver sfruttato a pieno il suo potenziale quest'anno. Anche oggi risulta il più pericoloso, sfiora la rete più volte, da applausi il gesto tecnico della mezza rovesciata (poi ci si domanda perchè il Padova è additato da tutti come favorita alla promozione diretta).

Cutolo 5,5: C'è il guizzo, ma non la concretezza. Alla fine non cambia gli equilibri della gara.

(17'st Succi) 5,5: Prova a cambiare la partita da solo, ce la mette tutta ma l'impresa è titanica.