primo piano

Pioggia di critiche su Dal Canto, in tanti chiedono l’esonero

Riportiamo le mail che ci stanno arrivando all’indirizzo info@padovasport.tv sulla partita di ieri. Tante le critiche al mister, ma c’è anche chi lo difende. Continuate a scriverci, pubblicheremo qui di seguito. Davide: Caro...

Redazione PadovaSport.TV

Riportiamo le mail che ci stanno arrivando all'indirizzo info@padovasport.tv sulla partita di ieri. Tante le critiche al mister, ma c'è anche chi lo difende. Continuate a scriverci, pubblicheremo qui di seguito.

Davide: Caro direttore,mi trovo ahimè a commentare un'altra delusione della mia amata squadra.Anche oggi, come sottolineato dal presidente,non ho visto quella cattiveria e fame di risultati che ci vuole per raggiungere determinati risultati.Credo che il nervosismo dell'allenatore (testimoniato dall'abbandono dalla sala stampa durante un'intervista) unito dalla confusione nel mettere la formazione in campo,siano lo specchio del Padova di oggi,una squadra senza gioco che annaspa in campo e che non trova quella mentalità vincente che servirebbe.Siamo partiti con una squadra che gioca con il 4-3-3 per poi passare al 4-3-1-2 con un regista basso che prima era occupato da Italiano poi Milanetto poi ancora Italiano ora invece Bentivoglio.Temo purtroppo che Dal Canto come spesso molti allenatori senza esperienza nei momenti di difficoltà sia caduto in una confusione che rende assai difficile credo la salita in serie A diretta sperando quantomeno di centrare i play-off anche se con il gioco dimostrato in questi ultimi mesi non si può certo cullare sogni di gloria.Spero che la sosta aiuti questo Padova ad uscire da questa involuzione di gioco e risultati per dare il massimo in questo sprint finale di campionato.

Mattia: Dal Canto ha visto un dominio in lungo e in largo del Padova, con ben sette palle gol? Mi sembra una cosa ridicola che si commenta da sola. Dal Canto, vattene!!

Pietro: Caro direttore, ma Dal Canto è immune dalle critiche? Adesso i tifosi non possono neppure esprimere il proprio disappunto con qualche fischio? Si ricordi il signor Dal Canto che questa squadra è stata costruita per vincere il campionato (lo hanno detto tutti...), Invece il nostro Guardiola sostiene che così siamo in linea con i nostri obiettivi... allora mi viene un dubbio: Pescara, Sassuolo e Verona cosa stanno facendo???? Soprattutto Pescara e Verona costruite con un decimo dei soldi nostri. Basta con ste prese in giro!!!!

Giuseppe: Dal Canto è arrogante e presuntuoso, deve darsi una calmata. I tifosi hanno tutto il diritto di fischiare perchè non siamo la Nocerina, con tutto il rispetto, e vogliamo vedere un bel gioco con una squadra formata da calciatori così forti... Dal Canto se non reggi la pressione vattene"

Lello: Cari amici di Padovasport, Diamo fiducia a squadra e allenatore, ricordiamoci della cavalcata dell'anno scorso. Quest'anno abbiamo una squadra ancora più forte. Sosteniamo i ragazzi!

Laura: Stefano concordo in pieno sull'editoriale, Dal Canto è presuntuoso. Forse lo fa come forma di autodifesa, ma le sue conferenze stampa sono inascoltabili, sembra il nuovo messia del calcio. E i risultati parlano chiaro: siamo a 8 punti dai primi due posti con una squadra attrezzata per la promozione diretta.

Michele: Salve, sono un tifoso del Padova da lungo tempo e per la prima volta sono in disaccordo con quanti sostengono l'allenatore. Io sono sempre stato dalla parte del Padova e di tutti i suoi tesserati, anche nei momenti più difficili ma adesso stiamo assistendo a una situazione paradossale... Con lo squadrone stiamo facendo pena!!! Non c'è mai stato gioco quest'anno, le vittorie quasi sempre sono state ottenute grazie a qualche giocata dei nostri campioni... ma non c'è traccia del tecnico. Dal Canto? Non pervenuto..e ci dice pure che abbiamo dominato in lungo e in largo contro l'Empoli???

Salvatore: Dal Canto sparisci!! Vai ad allenare il portogruaro. Con Cutolo, Cacia, Succi, Italiano, Milanetto, Marcolini dovresti essere primo!! Altro che pareggio con l'Empoli. A casaaaaaaaaaaaaaaa"

Roberto S.: Caro PadovaSport, non è questione di tifosi immaturi o di palato fine... E' NORMALE e SACROSANTO fischiare la propria squadra se il rendimento è aldisotto delle aspettative. Cosa dovremmo fare, aspettare la fine del campionato quando i giochi ormai potrebbero essere chiusi? Dal Canto è pagato per far funzionare un gruppo di tanti campioni, la società ha degli obettivi ben precisi e in questo momento il campionato del Padova NON E' ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE. In pratica il lavoro di Dal Canto è insufficiente. Ne prenda atto anche lui senza fare il fenomeno, altrimenti cambi mestiere

Giuseppe M.: Egregio Direttore, ho letto l'intervista di Dal Canto sul Gazzettino di oggi dopo la partita con l'Empoli. A parte le sue scelte di giocatori che non mi hanno visto concorde (Portin per sempio che lui non ha mai visto di buon occhio ,vedi l'anno scorso quando gli era preferito sempre Cesar)penso dovrebbe essere un po' più umile e, invece di lamentarsi dell'atteggiamento dei tifosi, dovrebbe chiedersi perchè questa squadra in casa , a parte Brescia e Torino, non ha mai entusiasmato. Nelle ultime 5 partite in casa abbiamo vinto una sola volta. Negli ultimi due mesi stiamo andando a rilento mentre le altre corrono. Un po' di autocritica  non farebbe male.

Roberto N.: Caro Direttore, Volevo aggiungere un altro appellativo al mister che, vista la partita di ieri, gli sta proprio a pennello: DAL PIANTO. C'é qualcuno che ieri a visto uno straccio di gioco o un minimo di impegno (salvo un paio di eccezioni)? Si potrebbe infierire sulle cose negative già indicate dai tifosi (una miriade e tutte giustissime), oppure evidenziare, se ce ne fossero, quelle positive. Io eviterò di citare sia le une che le altre per evidenziarne una terza forma: quelle neutre. Fra queste ultime (le neutre) ne ho vista una molto evidente e ben radicata che si adatta molto bene all'allenatore e, conseguenza logica, alla squadra: IL NULLA! CACCIAMO QUESTO BUFFONE PRESUNTUOSO A CALCI NEL C***!!!

Enrico: Buon giorno,sono da 40 anni un tifoso del Padova. Riguardo il padova di quest'anno devi dire che è una buonissima squadra ,non so se da promozione diretta ma sicuramente da playoff. per quanto riguarda Dal Canto sono convinto che sia un buon allenatore ma, purtroppo, che manca di esperienza.

Questo fatto,per chi segue il calcio anche senza essere un intenditore,saltaagli occhi soprattutto vedendo le diverse sostituzioni incomprensibili che sonostate effettuate nel corso delle partite specie quando il Padova era indifficoltà.Poi, io credo ,che dall'inizio del campionato non habbia ancora individuatouna formazione titolare tipo,e questo secondo me non è un fatto positivo inquanto i giocatori non possono avere una buona intesa in campo.Detto questo,io penso che comunque bisogna incitare la squadra e non cercareinutili polemiche,sempre a patto che sia i giocatori che l'allenatore vadano incampo ogni partita come fosse una finale.Per ottenere i risultati ci vuole cattiveria-grinta-umiltà,cose forse ovvie mache in molte partite non ho riscontrato in campo.Comunque,detto questo,FORZA PADOVA  E UN AFFETTUOSO SALUTO AL NOSTRO GRANDEPRESIDENTE MARCELLO CESTARO.

Marcello: "Vorrei dire solo una cosa, la serie A non può sfuggirci, ci serve un condottiero all'altezza. Esonerate Dal Canto!!!!