Ultimo giorno di mercato, le trattative di Padova e Cittadella in tempo reale.

Ultimo giorno di mercato, le trattative di Padova e Cittadella in tempo reale.

22.55: Ufficiale lo scambio Trevisan-Pasa con il Varese.

22.54: Il Varese ha preso Nunzio Di Roberto, esterno del Cittadella. Il giocatore arriva dal Cittadella e ha firmato un contratto fino al 2016. La Camera intanto è ufficiale al Padova.

22.36: Djuric è del Cittadella, ma Dumitru non andrà al Trapani bensì alla Reggina in cambio di Rigoni. La Camera è sempre più vicino al Padova.

21.50: Pasa, scuola Inter, è un giovane centrocampista

21.41: Di Marzio parla di un possibile scambio Trevisan-Pasa con il Varese.

21.30: Un’ora e mezza al termine: in ballo c’è La Camera (dal Cittadella può passare al Padova)e Genevier (del Novara). Moscardelli praticamente impossibile, l’attaccante avrebbe rifiutato Padova e la B in generale. In uscita c’è l’Olhanense sia per Trevisan che per Vantaggiato. Ma il tempo a disposizione è poco, le possibilità che vadano in porto altre trattative restano risicate.

21.13: Sembra che il presidente Penocchio non sia convinto di cedere Vantaggiato. Dall’entourage del giocatore fanno sapere che il Padova vuole essere sicuro di avere una valida alternativa in caso di cessione dell’attaccante brindisino. Staremo a vedere. Non c’è molto tempo: un ora e quarantacinque minuti al termine del calciomercato.

20.55: Mancano poco più di dure ore al gong: il Padova prepara il colpaccio.

20.50: Arrivano conferme da Sky, attenzione al CLAMOROSO colpo di scena finale: Vantaggiato tratta con l’Olhanense, Moscardelli è un’ipotesi qualora partisse il Torello.

20.36: Torna a sorpresa l’ipotesi Olhanense anche per Vantaggiato, notizia questa che vi avevamo dato qualche giorno fa. Tateo, il procuratore, ci sta lavorando. 

20.35: Confermata la nostra anticipazione, Ampuero va alla Salernitana. Ecco quanto scrive Gianluca Di Marzio: “Colpo peruviano per la Salernitana. La società del presidente Lotito, infatti, ha raggiunto l’accordo per il trasferimento dal Padova di Alvaro Ampuero. Un’operazione in dirittura d’arrivo. E un altro acquisto per la Salernitana”.

20.21: Vicino La Camera del Cittadella, con la partenza di Ampuero si è liberato un posto a centrocampo. Il procuratore di La Camera, Tateo (lo stesso di Vantaggiato), ha già avuto due colloqui oggi con la dirigenza del Padova.

20.20: Ampuero va alla Salernitana.

19.42: Il Padova avrebbe fatto un tentativo per Davide Moscardelli. L’attaccante però avrebbe deciso di rimanere a Bologna.

19.38: L’esperto di mercato Michele Criscitiello svela uno dei papabili nomi che potrebbe andare a rinforzare il Padova: si tratta di Genevier del Novara.

19.36: Il Padova starebbe discutendo con l’Olhanense la cessione di Trevor Trevisan. Con la sua uscita potrebbe sbloccarsi la trattativa per Giovanni La Camera.

19.00: Altre di B: ufficiale Giannetti allo Spezia.

17.59: Intanto il Verona ha ceduto al Novara il 30enne centrocampista Simon Laner, prestito secco. 

17.45: Cessioni sempre più complicate: il Padova potrebbe rimanere così, con Trevisan e Perna fuori rosa.

17.10: Il Cittadella avrebbe chiesto Ampuero via Parma, per liberare La Camera al Padova, stiamo verificando.

17.00: Ipotesi La Camera (Cittadella) per il centrocampo del Padova.

16.55: Voci su Trevisan: si sarebbe fatto avanti il Venezia di Dal Canto. 

16.53: Si cerca ora di liberare un posto in difesa per poter arrivare a un centrale. A centrocampo dovrebbe muoversi il solo Ampuero. 

16.52: Scambio di prestiti dunque tra Padova e Benevento. I biancoscudati raggiungono l’obiettivo dell’attaccante esterno e si liberano di un terzino destro.

16.51: Ufficializzato dal Benevento lo scambio Celjak-Buonaiuto: “Il Benevento Calcio comunica che è stato perfezionato l’accordo con il Calcio Padova per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Vedran Celjak, difensore croato, classe 1991. Con la stessa formula è stata ceduto al club veneto l’attaccante giallorosso Cristian Buonaiuto”.

16.50: Su Scozzarella della Juve Stabia ci sono al momento Novara, Lanciano, Venezia e Grosseto.

15.49: Altre conferme su quanto scritto alle 13.20, ormai è tutto fatto: il Cittadella ha il suo centravanti, Djuric, dal Trapani. Ai siciliani in cambio va Dumitru.

15.45: Si allunga la lista di club di Lega Pro che si è avvicinata a Armando Perna, in uscita dal Padova. Oltre a Entella, Perugia ora anche Benevento. Perna però non vuole scendere di categoria e non vuole rescindere il contratto.

14.59: Tra pochi minuti in corso la conferenza stampa di presentazione di Vinicius nella sala stampa dello stadio Euganeo. Seguila live cliccando qui

14.55: Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Ante Rebic è destinato a lasciare oggi la Fiorentina. Il giocatore non vorrebbe scendere di categoria, quindi la società viola starebbe lavorando ad una possibile cessione in prestito all’estero. L’attaccante croato ha molti estimatori in Spagna. Per Rebic sembra sia stato fatto un tentativo dal Padova, ma si tratta di un’operazione complicata.

14.33: Djuric-Cittadella, accordo vicinissimo!

14.20: Il Pescara si rinforza con Bovo (mai trattato dal Padova, lo sottolineiamo) e l’attaccante del Chievo, Samassa. Secche smentite su una possibile riapertura per Ceccarelli, il giocatore non interessa più e rimarrà a Padova.

14.19: Niente da fare neppure per Vantaggiato-Scozzarella, non ci sono i margini per imbastire questo scambio. Il Padova continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un regista, un indizio che dovrebbe far pensare all’imminente partenza di Iori. Ma a riguardo dell’ex Cittadella, non c’è per adesso alcuna voce.

14.10: Accordo raggiunto dal Padova per Buonaiuto del Benevento. Celjak rientra nella trattativa? Aspettiamo conferme.

14.00: Ancora non si sblocca il mercato in uscita del Padova. Situazione preoccupante.

13.38: Bacinovic, obiettivo di mercato del Padova, va in Ucraina. L’ex biancoscudato Farias vicino al Siena.

13.34: Un’operazione per il settore giovanile biancoscudato, arriva il difensore Magnani (’95) della Reggiana.

13.33: Scambio possibile tra Padova e Benevento tra Celjak e l’esterno d’attacco Cristian Buonaiuto (’92). Se ne sta parlando ora.

13.30: Cittadella, ufficializzato il giovane brasiliano Dentello Azzi Paulo (19) dal Paulista. 

13.20: E si apre una pista Trapani per Dumitru.

13.10: In questo momento incontro in corso tra Cittadella e Varese per Di Roberto e Bjelanovic.

12.30: In programma un nuovo incontro Padova-Udinese per Jadson e Battocchio, si proverà fino all’ultimo di arrivare ai due giocatori nonostante le difficoltà.

12.10: Il terzino destro della Juventus (Primavera) Joel Untersee, classe 1994, che il Padova è stato vicinissimo ad acquistare in estate, è stato prestato fino al termine della stagione al Vaduz, club del Liechtenstein che milita nella seconda divisione svizzera.

12.00: Difficile arrivare a Guana (che preferisca, sembra, restare al Chievo, anche se da fuori rosa). Nulle le possibilità per Bovo, mai trattato fino a questo momento.

11.30: Valentini è a caccia di un regista (parte Iori?): Battocchio rimane, in teoria, la prima scelta ma dipende tutto dal Watford. Le alternative note per ora sono Elsner, nome uscito nella giornata di oggi, Scozzarella della Juve Stabia e Guana del Chievo.

11.00: Nel mirino del Padova, come riporta Gianluca Di Marzio, in queste ore c’è anche Rok Elsner, calciatore sloveno classe 1986 svincolato dall’Aris Salonicco.

10.10: Il Parma ha proposto al Padova Mikael Ishak (20), attualmente al Crotone.

10.00: Marco Valentini, Andrea Valentini e Diego Penocchio sono a Milano. Nelle prossime ore si farà un nuovo tentativo per Jadson (motivo per cui a Milano c’è anche Andrea Valentini, che ha ottimi rapporti con l’Udinese). Complicatissima la situazione dei giocatori in uscita che potrebbero anche bloccare il mercato in entrata. Non ci sono offerte nè per Trevisan, nè per Perna. Difficile muovere anche Santacroce, nonostante le richieste del giocatore. 

9.50: Capitolo Vantaggiato. Ieri hanno fatto molto discutere le dichiarazioni dell’attaccante (poi smentite dal procuratore) a proposito del desiderio di trasferirsi al Crotone. Ma possiamo dirvi che non c’è stato nessun contatto con la squadra calabrese. Piuttosto c’è un discorso in ballo con la Juve Stabia, sempre per arrivare a Scozzarella.

9.45: Situazione Cittadella. Ieri è stato ufficializzato Piscitella, il quarto acquisto dopo gli arrivi di Juan Surraco, Filippo Scaglia e William Jidayi. Da risolvere oggi la “grana” Di Roberto, giocatore in scadenza il 30 giugno che il Cittadella vorrebbe cedere per non perderlo poi a zero (viste le difficoltà per il rinnovo). Piacciono gli attaccanti Gerardi (Reggina) e Bjelanovic (Varese). In uscita può partire uno tra Di Donato e La Camera, Dumitru piace a Carpi e Lanciano.

9.30: Il Padova si trova  a fare i conti con una rosa extralarge, al momento infatti sono ben 31 i giocatori a disposizione di Mutti. Gli ultimi due acquisti ufficializzati, Vinicius e Sahman entrambi classe ’93, arrivano a Padova in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Lazio e dal Parma e per questo potranno essere inseriti nella lista degli under 21. Sahman, qualche settimana fa, era stato definito da Marco Valentini “un’operazione indipendente dal Parma”, ieri invece è stata resa nota la formula: prestito, appunto, dal Parma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy