primo piano

Una maglia per tre. E intanto il Faraone dà  forfait alla nazionale

El Shaarawy è stato convocato per le qualificazioni all’europeo under 19 in programma da mercoledì 6 a martedì 12 ottobre in Lettonia. Il raduno è previsto per oggi a Coverciano dove il Faraone, sofferente per un’infiammazione alle...

Redazione PadovaSport.TV

El Shaarawy è stato convocato per le qualificazioni all'europeo under 19 in programma da mercoledì 6 a martedì 12 ottobre in Lettonia. Il raduno è previsto per oggi a Coverciano dove il Faraone, sofferente per un'infiammazione alle ginocchia, è stato accompagnato dai medici biancoscudati che d'accordo con colleghi della nazionale hanno stabilito che il giocatore non potrà aggregarsi alla comitiva azzurra a causa di un’infiammazione al ginocchio e dovrà osservare un periodo di riposo per sottoporsi a terapie specifiche. Il Faraone salterà dunque la sfida di domani e quella successiva contro il Grosseto, ma potrebbe tornare disponibile per quella con il Siena.

Una maglia per tre. La squalifica di Cuffa costringerà Calori a rivedere l'assetto del centrocampo per la sfida di domani a Piacenza. Il favorito a sostituire l'argentino è Jidayi, che finora è quasi sempre subentrato a partita in corso: “Il mister sa gestire benissimo il gruppo- spiega il romagnolo- Non ci sono titolari né riserve, tutti sono trattati allo stesso modo. Per noi questo è molto importante, ci fa capire quanto conti la squadra rispetto al singolo. Naturale che tutti vorrebbero giocare sempre, ma è solo con lo spirito di gruppo che si va avanti”.Questa volta, però, tocca a lei? “Non lo so, io sono pronto anche se mi mancano i 90 minuti. Calori dà la formazione sempre poco prima della gara e anche nelle esercitazioni a porte chiuse mischia le carte. Credo sia una cosa giusta, tiene tutti sull'attenti e questa competizione tra noi non può che essere salutare e spingerci a dar sempre di più”. Che Piacenza c'è da aspettarsi? “Affamato e con grande voglia di risalire. Noi abbiamo bisogno di dar continuità a questa striscia di risultati e l'obiettivo è vincere”.La carta a sorpresa potrebbe invece rispondere al nome di Bruno Vicente. Con il recupero di Italiano non è detto che il brasiliano esca dal campo, considerata la squalifica di Cuffa.“Sono pronto a giocare anche da mezz'ala se il mister me lo dovesse chiedere- il commento di Vicente- Sono contento dei miei primi mesi a Padova. Italiano mi dà molti consigli anche se siamo due giocatori diversi. Io ho caratteristiche difensive, mentre mi manca la sua visione di gioco Mi piacerebbe avere il suo lancio”. E intanto non si nega un pensierino, lontano, alla maglia azzurra. Il brasiliano ha infatti il doppio passaporto, grazie a un bisnonno di Mantova. “Ripercorre le gesta di Amauri? Magari. Se mai dovesse arrivare la chiamata di una selezione nazionale italiana non potrei dire di no”.Terzo incomodo, Marco Gallozzi, che continua a fornire ottime prestazioni nelle amichevoli infrasettimanali e potrebbe trovare spazio a Piacenza, anche a partita in corso.