primo piano

Vigilia Carpi-Padova, Marcolin: “Servono carattere e attributi”

Dalle 12, dal Centro Sportivo Euganeo di Bresseo, segui la conferenza stampa di mister Marcolin, alla vigilia di Carpi-Padova. 12.05: Arriva Dario Marcolin, ecco le sue dichiarazioni: “Mi aspetto una grande risposta sul profilo caratteriale,...

Redazione PadovaSport.TV

Dalle 12, dal Centro Sportivo Euganeo di Bresseo, segui la conferenza stampa di mister Marcolin, alla vigilia di Carpi-Padova.

12.05: Arriva Dario Marcolin, ecco le sue dichiarazioni: "Mi aspetto una grande risposta sul profilo caratteriale, siamo dispiaciuti per l'esordio... Ora dobbiamo dare tutto, carattere e attributi. Il Carpi è una squadra aggressiva e ben messa in campo. All'inizio del campionato è difficile decifrare le neopromosse, avremo di fronte gente che ha fame. Dobbiamo entrare subito in clima campionato, la preparazione estiva a volte lascia qualche strascico e noi lo abbiamo pagato. Abbiamo 20 convocati, con la novità della panchina lunga. Ci sarà qualche giocatore nuovo in campo. Perna e Ampuero? Anche Santacroce. Sono tentato di farlo partire dall'inizio. Cambio di modulo? I fattori sono tanti, ci sono molte squadre che giocano il 3-5-2. Ho guardato le qualità dei miei giocatori e ho deciso di passare al 3-5-2. Ma cambia poco poi sul campo, abbiamo solo un attaccante in meno. Campo del Modena? Non è bello, lo avevo già notato l'anno scorso. Modesto? Prima vittima del campo, spero solo di perderlo per tre settimane e non di più. È l'occasione per Ampuero e per Jelenic a destra. Laczko? Io so che è fatta".