I tifosi ci scrivono, l’angolo delle vostre opinioni

I tifosi ci scrivono, l’angolo delle vostre opinioni

I vostri commenti a info@padovasport.tv (potete scriverci anche sulla pagina facebook cliccando qui)

Davide: Caro direttore,devo dire che sono un po deluso del calcio-mercato del Padova.

Vedo molte squadre molto meno blasonate del Padova e credo con meno soldi che chiudono velocemente contratti a destra e manca e noi a parte qualche acquisto rimaniamo alla finestra con il rischio che i giocatori più interessanti vengano acquistati da altre società.

Mi viene in mente Pasquato che da quanto appreso ha desiderio di venire a giocare con il Padova ma non capisco perchè non si riesca a chiudere.

Se devo essere sincero l’operato di Secco non mi sta entusiasmando…E’ vero che il calcio-mercato termina a fine agosto ma è anche vero che l’amalgama di una squadra si fa giocando più tempo possibile assieme considerato che l’allenatore è nuovo e così gran parte della squadra.

Non lo so le perplessità sono molte…spero di ricredermi..Davide

Francesco: Buongiorno, chiedo una piccola opinione sulla rosa. PORTIERI: Colombi (vedremo com’è) e X riserva (Anania penso sarà ceduto, lui vuole giocare e l’ingaggio è alto per tenerlo in panca). DIFENSORI: Legati, Santacroce, Trevisan, Modesto; mancano i terzini e il centrale-sinistro di riserva; occorre verificare se Legati è promosso nel ruolo (dubito Cionek e Santacroce siano considerati terzini), credo Cionek sarà venduto (grave errore secondo me, però porta soldi e non mi sembra incedibile) perchè sono stati comprati due centrali che preferiscono il centro-destra… Legati se non convincerà come terzino rimane? CENTROCAMPISTI: Iori regista e poi sono curioso chi tra Cuffa, Osuji e Ampuero; Galli rincalzo, Gallozzi lo vedo via da Padova, Jelenic pure, quindi servirebbe un centrocampista (regista o mezzala a seconda di come Marcolin decide di considerare Osuji, sempre che resti). Sicuri che alla fine non arrivi Morrone? ATTACCO. Supposto Jelenic via, Diakitè pure (prestito) e con Melchiorri in dubbio (resta o lo mandano a giocare?): Vantaggiato si è capito che è visto come punta centrale, quindi Mbakogu o si sposta in ala, o fa la riserva o sarà ceduto. Non credo saranno titolari sia Raimondi, sia Ciano (tant’è che c’è il sogno, difficilissimo, Pasquato), ma piuttosto uno dei due. A me piaceva Bonazzoli che credo avrebbe preso poco (Ciano/Mbakogu-Bonazzoli-Vantaggiato gran tridente). Mi pare di capire che a parte Vantaggiato e Ciano gli altri non convincono del tutto Marcolin allo stato attuale; Raimondi a volte ho il dubbio che sia considerato solo un rincalzo a costo zero che non rientra nelle liste degli over (essendo formato nelle nostra giovanili) e come un’operazione di marketing altrettanto gratuita (per il pubblico è padovano e uomo derby!). Alla luce di tutto mi sembra comunque il reparto da sistemare di più a livello di titolari, poi (difesa e centrocampo servono ritocchi e l’eventuale occasione, ma l’impianto si è capito,

l’attacco mi sembra in divenire). Che ne pensate?

(La tua analisi è abbastanza realistica. Con il possibile arrivo di Santacroce e la possibile cessione di Cionek il pacchetto-centrali sarebbe completo, ma dovrebbe arrivare un terzino destro puro. Morrone non arriverà, l’attacco al momento è leggerino, e concordo con quanti definiscono una scelta ad alto rischio puntare tutto su Vantaggiato) Ste.Via.

Lele: Per adesso sono amichevoli poco indicative, contano veramente poco. Io però sono un po’ preoccupato se danno a vantaggiato tutto il peso dell’attacco (i gol così deve farli per forza lui).

Gianni: Savona, Nova Gorica, L’Aquila, Latina, Gubbio e adesso Padova… lavoriamo per il Parma, questo è un dato oggettivo.

(L’anno scorso ne abbiamo presi sei dal Parma, quest’anno se arriva Santacroce adesso e Sahman a gennaio siamo già a 4 e manca un mese alla fine del mercato. Staremo a vedere, l’impressione è che ci sia qualcosina di più di un semplice “rapporto privilegiato”) Ste.Via. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy